Corsi colore parrucchieri, scopri la nostra gamma - Polverini Hair Academia

Corsi colore parrucchieri, scopri la nostra gamma

blog image

Sei alla ricerca di un corso colore per parrucchieri? All’accademia Polverini avrai la possibilità di scegliere quello più adatto a te. 

Oggi siamo qui a presentarti la nostra vasta gamma di corsi colore. Infatti, ce n’è per tutti i gusti!

Sia che tu debba iniziare da zero, sia che tu voglia aggiornati e perfezionare le tecniche per rimanere sempre al passo coi tempi. 

Imparare le tecniche per colorare i capelli e diventare un vero professionista è il giusto passo da fare per iniziare la tua carriera di parrucchiere e poter così da subito lavorare in salone. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i corsi tra i quali poter scegliere. 

Corso colore ABC 

Questo è senza dubbio il corso da cui partire per la formazione sul colore. Infatti, in soli due giorni potrai imparare le basi teoriche del colore, con le quali poter accedere con più facilità ai percorsi avanzati. 

In questo corso potrai trattare tutti i principi di base della colorimetria, tutti i meccanismi del colore e come mettere in pratica la stella di Ostwald. Da qui potrai acquisire la sicurezza di cui hai bisogno e mettere le fondamenta per diventare un professionista sui lavori tecnici. 

Corso colore completo 

Lo step successivo al corso colore ABC è il nostro corso colore completo. Quest’ultimo ha la durata di 16 lezioni nelle quali potrai imparare tutte le principali tecniche di applicazione del colore, schiariture e decolorazioni. 

In questo percorso oltre ad imparare tutte le tecniche su testina, potrai fare pratica anche su clienti/modelle: un grande vantaggio in più per acquisire sempre maggiore manualità ed avvicinarti a quello che sarà poi il tuo lavoro futuro in salone. 

In particolare il programma del corso prevede colorimetria teorica e pratica, colore permanente, colore semi e demi permanente, decolorazioni, colpi di luce a cartina, block coloring, root dragging e californiano. Tutte tecniche che ti permetteranno di rispondere a tutte le esigenze delle tue clienti e rimanere al passo coi tempi e con le tendenze del momento. 

Sei interessato a uno di questi due corsi?

Seminario colore avanzato

L’ultimo passo per chiudere al meglio la tua formazione nel mondo del colore è il nostro workshop colore avanzato. Due giorni esclusivi di colorimetria applicata avanzata per parrucchieri e nuove tecniche di colorazione. 

In questi due giorni potrai sperimentare anche tecniche di colorazione moda e consulenza d’immagine per diventare non solo parrucchiere, ma un vero e proprio consulente di bellezza pronto a valorizzare l’aspetto e l’incarnato di ogni tua cliente. 

Ecco quindi il nostro quadro completo per te che desideri specializzarti nel colore!

E non è finita qui!

Questi, come tutti i nostri corsi iniziano quando vuoi tu, non ci sono liste d’attesa. Questo è possibile grazie al nostro metodo d’insegnamento individuale e personalizzato che ti permette di seguire il corso in base alla tua velocità di apprendimento. Un vero e proprio plus per essere certo di arrivare a fine corso e avere le idee chiare su tutte le tecniche. 

Quindi non ti resta che contattarci premendo il pulsante qua sotto, fissare un appuntamento direttamente da noi in accademia, conoscerci dal vivo e scegliere il corso più adatto a te. Saremo lieti di chiarire qualsiasi tuo dubbio riguardo a questo e nostri altri corsi, accoglierti ed iniziare da subito il tuo percorso. 

Ti aspettiamo in classe!