Coronavirus: le ultime notizie e cosa fare in questo periodo - Polverini Hair Academia

Coronavirus: ultime notizie

blog image

Coronavirus: cosa fare in questo periodo?

5 consigli per te!

In questo particolare momento storico, sono molte le domande che tutti ci stiamo ponendo riguardo alla diffusione del Coronavirus che, ormai da mesi, ha cambiato radicalmente le nostre vite e le nostre abitudini.

Tra i più frequenti quesiti che ci poniamo possiamo trovare:

  • Cosa succederà adesso?
  • Quando finirà e come finirà questo periodo?
  • Quali danni economici subirà l’Italia e come/quando ci riprenderemo?

Tutte domande alle quali, per adesso, nessuno è in grado di rispondere se non con ipotetiche statistiche portate avanti da esperti nel settore.

Certo è che nessuno di noi avrebbe mai pensato, tre o quattro mesi fa ad esempio, che nell’arco di così breve tempo ci saremo ritrovati tutti chiusi in casa, obbligati da numerosi decreti a non uscire se non per motivi di estrema importanza.

#IORESTOACASA

Anche la Polverini Hair Academia si unisce all’ormai diffusissimo hashtag #IORESTOACASA, poiché questa, ad oggi, è l’unica soluzione che può farci uscire il più rapidamente possibile dalla pericolosa catena di contagi da Coronavirus nella quale il nostro Paese si è imbattuto.

E’ vero che Firenze e con lei anche tutte le altre magnifiche città italiane, non si riconoscono più: costantemente deserte e sottoposte a controlli a tappeto per quelle poche persone che hanno bisogno di muoversi.

Le numerose restrizioni messe in atto dal nostro governo sono servite come spunto anche per tutti gli altri Paesi dell’Europa che si sono ritrovati nella stessa situazione qualche settimana dopo di noi.

Quindi adesso a noi Italiani va il compito di diffondere il buon esempio, restando a casa.

Cosa fare in questo periodo di quarantena?

Purtroppo però, essendo abituati alle nostre vite frenetiche, nessuno di noi è solito passare le giornate chiuso in casa, senza nessuna agenda colma di appuntamenti e di mansioni da sbrigare.

Quindi cosa fare a riguardo?

Sicuramente farsi prendere da preoccupazioni e sconforto non ha mai aiutato e quindi non servirà neanche stavolta. Quindi la parola d’ordine è DISTRARSI dedicandoci a quelle cose che avremmo sempre voluto fare, ma per le quali non abbiamo mai avuto il tempo.

Stabilito questo, siamo qui per darvi qualche idea su come passare le vostre giornate in maniera serena anche se costretti in casa.

Ma prima di iniziare ti lasciamo il link con gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus, in modo che tu possa essere costantemente aggiornato. Qui puoi anche trovare l’ultimo modulo di autocertificazione da stampare e compilare in caso di uscita. Clicca qui per consultare le ultime notizie. 

Ti raccomandiamo, inoltre, di fare riferimento solamente a fonti attendibili, in quanto purtroppo sono molte le bufale e le fake news che si diffondono riguardo a questo tema.

E adesso… a noi con le idee!

Primo suggerimento: la lettura

In Pole position possiamo trovare sicuramente la lettura: sono molti gli appassionati di libri di ogni tipologia o coloro che, proprio grazie a questo periodo, hanno riscoperto nella lettura un nuovo hobby.

A questo proposito vogliamo rendere pubblica la possibilità che ha offerto l’UNESCO a livello internazionale, ovvero quella di poter accedere gratuitamente alla “WORLD DIGITAL LIBRARY”: la biblioteca digitale mondiale, su internet.

Essa ha a disposizione più di 19.147 libri di ogni tipologia, dalla storia alla cultura dalla geografia alla religione in modo da accontentare tutti.

Rappresenta quindi la fonte più grande dalla quale attingere per ogni tipo di informazione con documentazioni ricche di mappe, testi e registrazioni di tutti i tempi messe a disposizione in sette lingue diverse.

Raggruppa quindi tutti i cimeli culturali delle biblioteche del pianeta, che dire… sicuramente un’occasione da non farsi scappare!

Per consultare questa magnifica biblioteca online clicca qui.

Secondo suggerimento: le più belle mostre d’arte direttamente a casa tua!

Un altro servizio interessante a livello culturale che il web ci popone è quello di poter visitare moltissime mostre di musei, sparsi in tutto il mondo, direttamente dal divano di casa nostra.

Sembra un sogno, ma è la realtà!

Infatti, collegandoci a Google Arts & Culture entriamo in un’esperienza unica, nella quale possiamo apprezzare numerose opere cercando direttamente, in base ai nostri interessi, gli artisti, le rispettive correnti, o i musei di nostro gusto.

Per accedere gratuitamente al sito clicca qui.

Terzo suggerimento: adesso non ho tempo, lo farò domani

Tutti noi abbiamo sicuramente qualcosa che da tempo desideriamo fare, ma per il quale non abbiamo mai avuto il tempo necessario da dedicarvi.

Qualche interesse che, per cause maggiori, abbiamo sempre rimandato ad un domani che non è mai arrivato. Bene, perché non farlo adesso?

Magari tra i tuoi sogni c’è quello di migliorare o imparare del tutto una lingua straniera come ad esempio l’inglese, oppure desideri da tempo ottenere una certificazione per un corso specifico o, perché no, approfondire un determinato tema solamente per interesse personale.

Anche per questo abbiamo la soluzione giusta per te!

Infatti, ci siamo imbattuti personalmente in un’app, che racchiude un vastissimo numero di corsi online e che, a causa di questo periodo in cui siamo tutti costretti in casa, ha messo a disposizione un grandissimo numero di corsi online a prezzi bassissimi. Ad esempio sono molti quelli scontati da 200€ a soli 12 o 15€.

Sono corsi di ogni genere, molto completi, con tanto di spiegazioni, quiz, materiali aggiuntivi e, talvolta, rilascio di una certificazione a fine delle lezioni. Puoi comprarli con un clic e seguirli direttamente a casa tua, scaricando l’App sul telefono, computer o tablet.

Quindi ti invitiamo a consultare il sito Udemy per vedere se ci sono corsi che fanno al caso tuo.

Clicca qui per vedere i corsi.

Quarto suggerimento: facciamo un po’ di movimento

Stare più tempo in casa ci porta inevitabilmente anche a mangiare di più. Quindi per far fronte a qualche sgarro di troppo possiamo consultare i numerosi video su YouTube messi a disposizione da personal trainer e insegnanti, con allenamenti completi.

Quindi per chi fermo proprio non può stare, con qualsiasi parola chiave scritta sulla ricerca di Youtube si possono trovare numerose tipologie di allenamento: dalle più generali a corsi più specifici come Yoga, Zumba, Step o Pilates.

Cosa aspetti? Collegati a Youtube cliccando qui e libera corpo e mente con un allenamento completo. Bastano anche solo 30 minuti per iniziare e pian piano puoi aumentare l’intensità!

Quinto sggerimento: segui le lezioni della Polverini Hair Academia!

Hai mai pensato di cambiare lavoro e buttarti nel mondo della moda o dell’hairdressing?

Ottimo! Oggi puoi partecipare ai nostri seminari gratuiti su ZOOM per cominciare ad avvicinarti al tema.

Qui potrai prendere parte ad una classe live, della Polverini Hair Academia dove i nostri trainer approfondiscono la teoria del colore e della tricologia: nozioni davvero molto interessanti anche per i principianti.

Inoltre puoi vedere i tutorial pubblicati su YouTube (per vederli clicca qui) sulle IGTV di Instagram (per vederle clicca qui) e sulla nostra pagina facebook dove troverai alcuni semplici esercizi da fare a casa per prepararti a diventare un parrucchiere provetto!

Seguici, iscrivendoti sui nostri canali dove verranno pubblicate settimanalmente serie di esercitazioni pratiche. Inutile dirti che se hai optato per questa modalità di impegnare il tuo tempo a casa, hai preso senza dubbio la decisione migliore!

Il nostro mondo è bellissimo, hai a che fare con la moda, con la fantasia, la creatività e il pubblico. Non ti stanca mai, è stimolante e creativo, e non per ultimo veramente remunerativo.

Se sei interessato a seguire queste lezioni contattaci al numero 3703556735 o tramite mail a elisa@polverinihairacademia.com, in questo modo potremo fornirti il link al quale collegarti per partecipare alle nostre lezioni. 

Riguardo a ciò se sei curioso di consultare i numeri diretti della crescita di questo business, dove anche tu potrai arrivare aprendo un negozio per parrucchieri, leggi il nostro precedente articolo.

Inoltre se sei curioso di conoscere chi siamo sfoglia la celebre rivista YOU cliccando qui… ci trovi a pagina 118!

Beh che dire, se sei interessato… ti aspettiamo in classe!

E’ importante prendersi cura di noi

In ultimo tutta la Polverini Hair Academia ci tiene veramente molto a sottolineare l’importanza, in questo difficile periodo, di prendersi cura di noi stessi e dei nostri cari.

Rimanete al sicuro, a casa vostra e abbiate pazienza!

Non c’è momento migliore per rafforzare i nostri legami, per rimanere uniti sia con la famiglia che con amici e colleghi (anche se digitalmente) in modo da aiutarci l’un l’altro a superare questo difficile periodo.

Solo così potremo uscirne al più presto e più forti di prima!