Fashion shooting - Polverini Hair Academia

Fashion shooting

blog image

Vorresti partecipare ad un Fashion Shooting?  Sei nel posto giusto continua a leggere ma prima..

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte! Non perdere altro tempo e inizia subito! 

Fashion Shooting:

Sei ammaliato dal mondo della moda? Il tuo sogno è lavorare nel backstage di un servizio fotografico?? E magari sviluppare una carriera come  parrucchiere in questo settore? Se la risposta è si stai leggendo l’articolo giusto..

Questo è un mondo molto difficile soprattutto perchè non è così facile accedere ma se vi dicessimo che alla Polverini Hair Academia gli studenti hanno spesso questa possibilità? Ebbene si! Giusto ieri una delle alunne più meritevoli ha partecipato al backstage di un fashion shooting alla Laba di Firenze.

Annamaria, ha lavorato ha stretto contatto con tutto il team creativo: Fotografo, Mua e ovviamente le varie modelle. Durante la giornata , le è stato richiesto di riprodurre vari look capelli: come pieghe lisci e mosse, acconciature sia corte che lunghe, trecce. Tutto questo è stato in grado di realizzarlo da sola e in totale autonomia grazie alle conoscenza acquisti in accademia durante il suo percorso formativo.

fashion shooting

Nel caso specifico Annamaria ha frequentato e concluso  prima la Qualifica di II Livello ITEC e adesso sta ultimando il corso di III livello che permette di ottenere l’abilitazione per aprire un proprio salone.

Quindi per ottenere questi successi ed esperienza che formano al meglio per un futuro lavorativo brillante il primo passo da compiere è quello di frequentare un corso di qualifica.

Qualifica II Livello:

Questo corso è indicato alla persone che vogliono imparare un mestiere da zero. Infatti chi lo frequenta avrà una preparazione tecnico artistica completa. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa si studia.

Colore: Tutta la parte relativa alla realizzazione di colori con prodotti semi permanenti, demi permanenti , permanenti. Verranno studiate le tecniche per eseguire colpi di luce  e colpi di buio sia mediante cuffia che con cartine.

Taglio: Per la parte del taglio invece, ti verranno fornite le conoscenze per riuscire a riprodurre qualsiasi forma di taglio da uno scalato ad uno più pieno. Realizzerai effetti come il taglio pari, obliquo e verticale, imparerai ad applicare la geometria piana alla testa e l’utilizzo dei gradi di elevazione e di avanzamento per poter realizzare anche i tagli miscelati e le forme più particolari fino ad arrivare ai tagli moda.

Styling: Durante questo modulo della qualifica imparerai ad asciugare i capelli con entrambe le mani e con la postura corretta, saprei stilizzare i tagli più particolari e le frange più ribelli. Infine sarai in grado di maneggiare con precisione anche strumenti come piastre e ferri.  Il tuo bagaglio formativo lo costruirai, grazie all’Accademia Polverini, con la pratica sia su teste studio che su modelle/i.

Informazione di carattere generale:

Le iscrizioni al corso sono sempre aperte e non ci sono liste d’attese, è lo studente che decide quando e come iniziare. Lo stesso vale la presenza che viene segnata tramite un calendario appuntamenti mensile in accademia. La durata del Corso di Qualifica II Livello varia in base alla modalità che si sceglie: Full Time ( tutti i giorni ) si ottiene in un anno, mentre con l’opzione Part Time in due anni. Inoltre grazie alla certificazione ITEC avrai la possibilità di lavorare sia in Italia che all’estero.

Se anche te vuoi diventare un parrucchiere che lavora nei backstage dei fashion shooting clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

fashion shooting