Vuoi aprire un salone di parrucchiere? Frequenta il nostro corso

Vuoi aprire un salone di parrucchiere? Frequenta il corso Qualifica Terzo Livello

blog image

L’Accademia ti prepara ad ottenere la qualifica per aprire il tuo salone

Hai già realizzato il sogno di diventare Hair stilyst e adesso vuoi aprire il tuo salone di parrucchiere ma non sai come partire e da dove iniziare. Quello di cui hai bisogno è la qualifica di parrucchiere e poi ottenere l’abilitazione per poter aprire l’attività del tuo hair salon. Non si può averla senza una preparazione necessaria che ti può dare solo il nostro corso di Qualifica Terzo Livello. La nostra Accademia ti da la possibilità di frequentare un corso di 600 ore preparandoti ad intraprendere la tua attività in modo sicuro e cosciente.

Chi può iscriversi?

Puoi accedere al corso di abilitazione per aprire un salone di parrucchiere nei casi seguenti casi:

  • Esperienza di almeno 3 anni negli ultimi 5 anni;
  • Apprendistato più un anno di attività lavorativa (nel corso degli ultimi due anni).

In entrambi i casi devi aver ottenuto la qualifica internazionale, se non la possiedi, non ci sono problemi: avrai la possibilità di ottenerla con il nostro corso che durerà solo un anno e ti porterà all’esame finale.

Teoria del corso

Sarai preparato a livello teorico per poter acquisire tutte le informazioni necessarie a gestire il tuo salone di parrucchiere.

Durante il nostro corso ti troverai ad approfondire degli aspetti già trattati in quanto parrucchiere e studierai argomenti inerenti all’apertura di un’attività.

Per quanto riguarda il taglio sarai preparato a saper realizzare tutte le nuove tendenze in modo da stare al passo con la moda ed i trends del momento. Oggetto di studio sarà sicuramente: tecniche di asciugatura e colorazione, acconciature moda. Ma le materie fondamentali di questo corso sono:

  • Gestione del personale: dovrai decidere quanti collaboratori ti serviranno nel tuo salone e ti verrà insegnato a saperli gestire nel migliore dei modi.
  • Receptionist e Management: sarai in grado di organizzare al meglio gli appuntamenti nel tuo salone e a gestire il settore amministrativo della tua azienda.
  • Rapporti con consulente e commercialista.
  • Normative sulla sicurezza: dovrai essere messo a conoscenza di tutte le norme di sicurezza da rispettare nel tuo locale.

Abilitazione e svolgimento del corso

Una volta portato a termine il corso avrai la possibilità di aprire un salone di parrucchieri e la tua abilitazione sarà riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale. Potrai iniziare il corso quando preferisci, deciderne la frequenza e fissare un appuntamento in Accademia per maggiori informazioni.

Se il tuo obiettivo è quello di aprire il tuo salone di parrucchiere ma l’investimento è troppo grande e non sai come affrontarlo, puoi sempre decidere di affiliarti a Polverini e  avviare un franchising. Per maggiori informazioni su come aprire un Franchising.

Perché devi essere “abilitato”?

”L’esercizio dell’attività di acconciatore e’ soggetto ad autorizzazione concessa con provvedimento del comune, previo accertamento del possesso dell’abilitazione professionale di cui all’articolo 3 nonché in osservanza delle vigenti norme sanitarie. ‘’ Per poter aprire il tuo salone di parrucchiere è indispensabile avere l’abilitazione in quanto la professione del parrucchiere è disciplinata da questa legge precisa.

Cosa aspetti? Non esitare a contattarci ed iscriviti al Corso qualifica terzo livello per poter ottenere l’abilitazione ad aprire il tuo salone di parrucchiere!