Ultime tendenze capelli: la Tortoise Shell - Polverini Hair Academia

Ultime tendenze capelli: la Tortoise Shell

blog image

E’ l’ultima tendenza in quanto alla colorazione dei capelli, scopri di cosa si tratta e quale corso scegliere da noi per imparare questa e molte altre tecniche. 

La Tortoise Shell è l’ultima tendenza per quanto riguarda la colorazione dei capelli che dona un risultato sensazionale su tutti i capelli castani. Se la tua cliente in salone desidera dare luminosità ai capelli con tanti riflessi, questa è senza dubbio la migliore tecnica da utilizzare.

Ma che cos’è la Tortoise Shell? 

Come si può dedurre dal nome, questa tecnica fa proprio riferimento alle mille sfumature del guscio delle tartarughe. Dai toni dorati, a quelli marroni fino ad arrivare al nero. Ed è proprio su questo concetto che si basa questa tecnica innovativa che dona decisamente più luce al viso.

Infatti, per realizzare questo effetto i parrucchieri uniscono diverse tonalità: dal cioccolato fondente, alla cannella, fino a zenzero e sciroppo d’acero, per ottenere un effetto molto particolare. Come possiamo vedere qui in foto.

Ultime tendenze capelli 2

Foto da Pinterest

Preparati allora a far brillare tutte le tue clienti in salone, perché sempre di più decideranno di affidarsi a questa tecnica per questo inverno che ha sicuramente bisogno di un tocco di colore e di luminosità.

Il Tortoise Shell è una tecnica che unisce al tuo colore naturale moltissime sfumature, realizzate tramite diverse colorazioni e diversi riflessi che cambiano in maniera graduale. Questo farà sì che il colore alla base rimanga naturale e via via che si scende verso le punte sarà sempre più chiaro in modo che la luce si diffonda piano piano su tutto il capello.

Il risultato? Capelli come baciati dal sole tramite un effetto estremamente naturale.

ultime tendenze capelli 3

Foto da Pinterest

Sei curioso di imparare queste tecniche da applicare nel tuo salone?

Iscrivendoti a uno dei nostri corsi di colore, imparerai a colorare i capelli per creare look di tendenza e al passo coi tempi.

Sono diversi i corsi che proponiamo in base al tuo livello di conoscenza:

  • Corso colore abc: con una durata di 2 giornate dove puoi apprendere le basi della colorazione.
  • Corso colore completo: 16 giornate che da zero ti porteranno ad essere un vero professionista del colore pronto a lavorare in salone, questo è un corso ricco di molte tecniche dalle più semplici e classiche fino alle tecniche più avanzate così da poter avere una panoramica di proposte per le tue clienti in salone.
  • Seminario colore avanzato: l’ultimo passo per tutti i professionisti che vogliono restare al passo con i tempi e conoscere tutte le colorazioni moda, per proporre alle proprie clienti sempre qualcosa di nuovo. Questo seminario ha una durata di due giornate.

Tutti e tre i corsi possono essere frequentati in base ai tuoi impegni, tramite una schedula di frequenza personalizzata. Sarai tu a decidere quando venire, prenotando le tue lezioni.

Questo è possibile grazie al nostro metodo d’insegnamento Polverini individuale e personalizzato. Infatti, come diciamo sempre, ogni nostro studente è seguito individualmente dai nostri trainer, in base alla propria velocità di apprendimento.

Puoi decidere di iniziare i nostri corsi quando vuoi, le iscrizioni sono sempre aperte.

Ti aspettiamo in classe.

Contattaci per qualsiasi informazioni, potremo fissare un appuntamento direttamente in accademia e decidere quale corso scegliere per te.