Tendenze capelli autunno inverno 2020: tutti i tagli da scegliere

Tendenze capelli autunno inverno 2020: tutti i tagli da scegliere

blog image

Siamo sempre alla ricerca di nuove tendenze in quanto a capelli. Scopriamo quali sono i tagli per questo autunno/ inverno 2020. 

La moda capelli di questo autunno/ inverno offre diverse possibilità tra le quali scegliere. Da i tagli più corti a quelli più lunghi c’è una costante però: la praticità. Infatti ognuno di noi desidera che i propri capelli siano facili da mantenere a casa senza troppo sforzo. 

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i tagli più di tendenza in base alla lunghezza dei capelli. 

Quando arriva la nuova stagione, ognuna di noi è presa dalla voglia di cambiare il proprio look. Che sia per il taglio o per il colore poco importa, l’importante è cambiare, rimanendo in linea con le tendenze del momento. 

Questo autunno/inverno la moda ci propone tantissime alternative tra le quali poterci sbizzarrire. Per quanto riguarda i tagli si varia dai pixie cut ai caschetti, fino ad arrivare ai long bob e tagli lunghi. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Per questo articolo siamo andati a sbirciare tra i profili instagram degli hair stylist più conosciuti e guardando le loro ultime collezioni e creazioni possiamo vedere chiaramente come rispecchiano in tutto e per tutto le tendenze del momento. 

Qui sotto vi riportiamo qualche loro foto. 

Per le amanti del corto 

In ogni stagione ci sono sempre coloro che scelgono per la propria chioma tagli corti e sbarazzini da poter gestire anche a casa con pochissimo sforzo. 

Il pixie cut resta senza dubbio il taglio corto più gettonato e richiesto anche per questo autunno inverno. Per le più temerarie si spinge anche fino a rasature, realizzate a regola d’arte. 

tendenze capelli autunno inverno 2020 2

 

Anche il caschetto corto non passa mai di moda e per questo inverno è senza dubbio uno dei tagli più richiesti soprattutto per le donne tra i 40 e i 50 anni. 

tendenze capelli autunno inverno 2020 3

Long bob: must have tra i tagli medi 

Ci ha accompagnato per tutta l’estate e continuerà a farlo anche questo inverno, il long bob non passa mai di moda. In tutte le sue varianti da portare sia mosso che liscio, con il ciuffo o non è un tipo di taglio che sta spopolando anche tra le più giovani che ricercano un look sbarazzino, ma al contempo particolare.

E’ un tipo di taglio che dona praticamente a tutti, adatto anche per chi porta capelli lunghi e vuole cambiare look senza però stravolgerlo del tutto. 

tendenze capelli autunno inverno 2020 4

Chiome lunghe, un classico intramontabile 

Si sa, i capelli lunghi hanno sempre il suo perché e non tramonteranno mai. Per le amanti del lungo, consigliamo dei tagli pari oppure leggermente scalati ai lati del viso in modo da poterli gestire autonomamente e con facilità anche a casa. 

Per quanto riguarda lo styling, sicuramente una piega con onde morbide è da preferire, in modo da dare movimento al viso e al look finale. 

 

tendenza capelli autunno inverno 2020 5

Frange… frange di tutti i tipi!

Anche la frangia rientra tra i trend indiscussi di questo autunno/inverno 2020. Che sia corta, lunga, liscia o riccia la frangia ha il potere di cambiarci la fisionomia in pochissimo tempo. 

Sulla frangia possiamo veramente sbizzarrirci: da quella classica, alla frangia ciuffo, da pettinare da un lato, fino alla famosissima frangia a tendina. 

tendenze capelli autunno inverno 2020 6

tendenze capelli autunno inverno 2020 7

La frangia ha un potere unico, ovvero quella di portare un cambiamento evidente senza però risultare troppo eccessiva. Quindi se sei alla ricerca di un nuovo look, senza che sia troppo impegnativo questa è sicuramente la scelta migliore da fare. 

Questi sono solo alcuni dei look che potremo sfoggiare in questo periodo. In questo articolo ci siamo concentrati sui tagli, nei prossimi giorni parleremo anche dei colori da scegliere per dare quel tocco in più alla tua chioma.

E tu? Quale taglio sceglierai tra tutti? Un cambiamento drastico o qualcosa di più leggero?