Nuova collezione Taglio Moda: MOOD GOTICO
Sono stati giorni pieni di creatività e duro lavoro. Ma anche incontenibile passione. Nelle giornate del 17, 18 e 19 Novembre, il team creativo di Polverini Hair Academia ha lavorato per la produzione della Collezione Taglio Moda Primavera-Estate 2020. Questi appuntamenti sono estremamente importanti. Tutti i professionisti che hanno l'opportunità di partecipare, contribuiscono alla realizzazione dell'intera collezione taglio moda.
Queste giornate infatti, sono caratterizzate da originalità e professionalità. Ma soprattutto un importantissimo lavoro di squadra. È qui che si creano le tendenze che gli esperti prevedono saranno le più apprezzate durante tutto il periodo della primavera-estate del 2020. Ovvero durante il prossimo anno.
Per realizzare tutto questo, Polverini Hair Academia si affida ovviamente alle mani esperte di un gruppo di hairstylist professionisti, Un gruppo creativo di eccellenze nel campo della moda capelli. Come novità di quest’anno, siamo infatti lieti di potervi presentare una professionista del settore. Alla collezione taglio moda di quest'anno, si è infatti aggiunta la preziosa partecipazione della stilista Michela Zena. Una vera e propria new entry all'interno del Creative Team di Polverini.
È proprio con quest’articolo che vogliamo augurarle un caloroso benvenuto all’interno del nostro gruppo. Lasceremo infatti la parola a lei, e alla sua importante esperienza, per descrivere e spiegarci queste intense giornate di lavoro, estremamente produttive e soddisfacenti in Accademia.
Preview: stile gotico e colori
Lo stile della collezione taglio moda di quest'anno è il gotico. Con stile, o meglio moda gothic, andiamo ad utilizzare un termine che rappresenta diverse tipologie di stile e moda, caratterizzanti tutti le diverse categorie categorie di questo movimento particolare. La caratteristica che le accomuna tutte è ovviamente la tendenza ad utilizzare prevalentemente il colore nero, a discapito delle tonalità più chiare. All'interno della nuova collezione, ci siamo lasciati inspirare dalle particolarità e caratteristiche del gotico, per poi declinarle nel nostro stile Polverini.
Clicca qui per richiedere Maggiori InformazioniIntervista a Michela Foschi: new entry del Creative Team Polverini
Michela ha collaborato con noi per la produzione della collezione taglio moda primavera-estate 2020
Ciao Michela. La tua partecipazione all’interno del Creative Team Polverini rappresenta la new entry, nonché una novità, della collezione taglio moda di quest’anno. Sappiamo che avete lavorato sulla collezione taglio moda Primavera-Estate 2020, e vorremmo lasciare a te il ruolo di descrivere il vostro incredibile lavoro. Partiamo quindi dalla prima domanda! Che ruolo stai svolgendo all’interno del Team Creativo Polverini?
Si hai detto bene! Questa è una novità per quello che riguarda l’Accademia Polverini. Il mio ruolo all’interno della team creativo è occuparmi della parte tecnica. Quindi, tutto ciò che riguarda la colorazione, ovviamente abbinata ai tagli stilistici di Elisa e di Andrea, in linea con il tema della collezione.
L'incontro con la realtà Polverini
Personalmente, come sei arrivata a conoscere la realtà Polverini? Qual è stato quindi il processo che ti ha permesso di entrarne a far parte?
In realtà, inizialmente, sono entrata in contatto con i prodotti Biobotani. In particolare i colori. Poi, in un secondo momento, ho capito che dietro a questi prodotti c’era l’Accademia Polverini. A questo punto ne ero già profondamente innamorata.
Ho incontrato prima di tutti Paolo Viggiano (marito di Elisa Polverini), poichè è venuto nel nostro salone con il distributore di zona. In quel periodo avevamo dei grossi problemi con una colorazione. Qualche settimana più tardi mi hanno scelta come aiuto tecnica presso il nostro distributore di Rimini, in occasione di una presentazione Biobotanic. Credo che durante queste occasioni sia nata l’idea di farmi conoscere Elisa per preparare qualcosa insieme.
Raccontaci le giornate della collezione
Durante queste tre intese giornate di lavoro, finalizzate alla creazione della collezione moda primavera-estate, quali sono stati i prodotti specifici che hai utilizzato per la sua realizzazione? Nello specifico di questi prodotti, quali caratteristiche tecniche ti senti di evidenziare maggiormente?
Sono state tre giornate letteralmente “fotoniche”! uso questa parola che è stata il "claim" per la durata del progetto collezione! Come ti ho detto, nel team mi occupo, insieme ad una mia collega Ilaria ,di colorazione. Per il colore Abbiamo utilizzato PURIFY COLOR che comprende: una colorazione ad olio senza ammoniaca. Fonte di energia e benessere per meglio rispondere alle richieste delle clienti più esigenti ed informate, che desiderano non aggredire il cuoio capelluto. Al contrario, questo prodotto dona luminosità e idratazione alla fibra capillare. Inoltre, contiene acqua termale (per ripristinare l’equilibrio della cute), olio di macadamia (per ridare lucentezza), olio d’argan (come districante e anticrespo), aloe vera (per nutrirli e ripararli). Infine uno shampoo con un trattamento balm dopo colore (con aloe vera, bacche di goji, burro di karitè.)
Parliamo adesso della Tendenza Colore. Ti va di raccontarci perché hai utilizzato proprio questi colori? Sono queste le tendenze che esploderanno durante la primavera-estate 2020? Quali saranno i colori di maggiore tendenza?
Partiamo da qualche regola semplice: i colori possono essere utilizzati per illuminare il viso seguendo le regole dell’armocromia. Ma anche per delineare o definire meglio il taglio, oppure per valorizzarlo con dei punti luce che lo rendano particolare.Abbiamo scelto riflessi e colori che andranno di moda nella primavera estate.
In questa collezione, lo stile che ci ha ispirato è quello gotico, ovviamente mantenendo quella che è la filosofia di Polverini. I tagli sono geometrici. Quindi come colorazione abbiamo tenuto conto di questo tema gotico e stile geometrico, giocando con luce e contrasti, ispirandoci anche al Pantone 2020 per la scelta dei toni.
Ma forse ho esagerato nell’espormi troppo! Vedrete la collezione completa nel 2020 alla presenza ufficiale. Questo è un articolo di preview...non voglio rovinarvi la sorpresa!
I progetti futuri di Michela
Raccontaci un po’ anche del tuo negozio in apertura. Sappiamo che si contraddistinguerà per le sue importanti dimensioni. Com’è strutturato? Ci sono anche altri progetti futuri?
l negozio è in piena costruzione, nel vero senso della parola. Abbiamo demolito un palazzo e lo stiamo ricostruendo.Sarà un salone molto molto grande. Ma del resto, noi siamo in 19! Sarà suddiviso tra femminile e barber a piano terra e al primo piano ci saranno due attività, (non posso dire di più!), che completeranno quello che è un percorso di BELLESSERE (bellezza e benessere) della persona.
Vogliamo creare un ambiente di coccola estrema. I nostri clienti non vorranno più uscire da questo PALAZZO!
Per l'inaugurazione? Vi terrò aggiornati per invitarvi!
Progetti futuri
Ringraziamo Michela Foschi per la collaborazione e i suoi preziosi consigli circa la collezione taglio moda primavera-estate 2020, firmata Polverini.
Le auguriamo un ottimo inizio all'interno del Creative Team Polverini, e ovviamente un grandissimo in bocca al lupo per realizzazione di tutti i suoi importantissimi progetti.