Permanente capelli: tutti i consigli su come realizzarla - Polverini Hair Academia

Permanente capelli: tutti i consigli su come realizzarla

blog image

Parlando di permanente, siamo ancora troppo abituati ad immaginare, come risultato, una chioma anni Ottanta. Scopri il giusto metodo di realizzazione per qualsiasi tipologia di mosso.

Questo articolo è dedicato a tutti i parrucchieri che ogni giorno si trovano a realizzare permanenti nel proprio salone, ma anche a tutte le clienti che desiderano conoscere di più riguardo a questo trattamento. Parleremo, più nel dettaglio, di come funziona la permanete.

La permanente è sicuramente il giusto trattamento per coloro che, avendo un capello liscio naturale, preferiscono acconciarlo riccio. Decidendo di realizzarla, potranno così dire addio a ferri, spazzola, phon e bigodini. 

Oggi la permanente in salone può essere realizzata in moltissimi modi diversi, in base al risultato che si vuole ottenere. 

Ma vediamo insieme come funziona la permanente capelli. 

Da liscio a riccio in pochissimo tempo 

Si tratta di un trattamento che tramite l’utilizzo di sostanze chimiche modifica la struttura del capello stesso. 

I capelli bagnati vengono avvolti intorno a bigodini appositi, successivamente viene applicata sul capello una lozione ondulante. Questa penetra poi all’interno della chioma modificandone la sua attuale forma. 

Dopo che la lozione ondulante ha agito, vengono sciacquati i capelli e si procede poi con l’applicazione di un neutralizzatore, che contribuirà a dare la nuova forma al capello in maniera, appunto, permanente. Questo è il passaggio più difficile da realizzare motivo per cui è sempre bene rivolgersi a un vero professionista per questo tipo di trattamento e mai ricorrere al fai da te. 

Una volta che il neutralizzatore avrà agito, potrai sciacquare di nuovo e rimuovere i bigodini, procedendo con la piega. Al termine di tutto i capelli saranno ricci senza bisogno di ferro o spazzola

Qui in Accademia potrai realizzare la permanente che desideri, optando anche per un mosso più leggero, ma che dona comunque un bellissimo effetto al capello. 

Come decido la grandezza dei ricci? 

Esistono svariate tipologie di bigodini, di diverse grandezze. Per questo motivo è fondamentale stabilire già dall’inizio l’effetto che si vuole ottenere e che tipo di riccio la cliente desidera sui propri capelli. 

Non è necessario che i capelli siano lisci per poter effettuare la permanente. Puoi decidere di ricorrere a questo trattamento anche su tutte le clienti che hanno già un capello riccio o mosso e vogliono un effetto più definito che doni all’intera chioma maggiore ordine. 

Vieni a conoscere tutti i segreti della permanente capelli

Iscrivendoti al nostro corso di Qualifica Internazionale potrai imparare e approfondire la tua conoscenza sulla permanente, mettendo in pratica tutte le tecniche sia su testina che su cliente. 

Se sei interessato non esitare a contattarci!