Cosa fare per diventare parrucchiere - Polverini Hair Academia

Cosa fare per diventare parrucchiere

blog image

Stai pensando di diventare parrucchiere? Ecco alcuni consigli utili per te. 

Per diventare parrucchiere è fondamentale partire dalla tua formazione. Quest’ultima è quella che contraddistingue un parrucchiere da un professionista e rappresenta un vero e proprio investimento per il tuo futuro. 

Se ti sei accorto che la strada che hai intrapreso non è quella giusta per te e hai deciso di intraprendere un altro percorso, diventando parrucchiere, non preoccuparti: 

SEI ANCORA IN TEMPO!

All’accademia Polverini i corsi iniziano sempre, puoi iscriverti quando vuoi e iniziare da subito. Se hai deciso di intraprendere questo percorso, partendo da zero, il corso giusto per te è sicuramente la qualifica internazionale che in un solo anno ti porterà a diventare un parrucchiere professionista pronto a lavorare in salone. 

Perché diventare parrucchiere? 

Molte persone ormai investono in questo settore non solo perché estremamente creativo, ma anche perché il mondo della bellezza e del benessere non tramonterà mai. Il futuro è assicurato. Quella del parrucchiere è una professione in continua ascesa, molto richiesta e che può portare ad avere grandissime soddisfazioni sia a livello personale che economico. 

Un altro aspetto da non sottovalutare, sta sicuramente nel fatto che c’è molta possibilità di trovare lavoro, poiché il passaggio dalla scuola al lavoro è diretto. Anche da noi, all’accademia Polverini puoi iniziare a lavorare da subito sia in uno dei nostri saloni in franchising che non. Impieghiamo i nostri studenti appena dopo la fine del corso. 

Scopriamo di più sulla qualifica internazionale 

l programma è completo e ricco di tutte le nozioni necessarie per arrivare a lavorare in salone come un professionista, conoscendo tutti i settori dell’hairdressing, ma non solo. Durante il corso avrai anche la possibilità di fare pratica direttamente su cliente-modella per avvicinarti ancora di più a quello che sarà il lavoro in salone. Lavorare su cliente ti permette di avere quella spinta in più, non limitandoti soltanto ad eseguire le varie tecniche sulla testa studio. 

L’accademia Polverini si distingue inoltre, grazie al proprio metodo d’insegnamento individuale e personalizzato. E’ per questo che le iscrizioni sono sempre aperte: ogni studente è seguito singolarmente per garantire il massimo dei risultati in base alla propria velocità, alla propria manualità e al livello di apprendimento. Questo è sicuramente uno dei punti fondamentali che ci distingue rispetto ad altre scuole. 

Quindi non aspettare oltre, prenota il tuo appuntamento in accademia per avere maggiori informazioni. Saremo lieti di chiarire qualsiasi dubbio. 

Ti aspettiamo!