Consigli Capelli in Autunno - Polverini Hair Academia

Consigli Capelli in Autunno

blog image

Come ogni settimana è arrivato l’articolo sui consigli capelli, argomento del giorno sarà su come gestire la chioma delle vostre clienti in questa stagione dell’anno. Vi forniremo consigli utili che potrete comunicare alle clienti su come rimediare in certe situazioni..

-Caduta dei capelli:

Uno dei primi consigli capelli che tratteremo è su come affrontare la caduta dei capelli! Come ogni anno stiamo entrando nella stagione dove i nostri capelli hanno una variazione, quante volte abbiamo sentito la frase popolare: “Cadono le castagne , cadono anche i capelli!” Noi un sacco di volte! Ma come possiamo limitare questa scocciatura? E soprattutto perché succede questo fenomeno? Anche perché parliamoci chiaro non è bello per le nostre clienti  vedere i capelli che rimangono nella spazzola senza avere una soluzione.

Come primi consigli citerei i classici: non lavare i capelli tutti giorni ( mai lavarli tutti i giorni nemmeno nelle altre stagioni!) Limitare l’uso di phon, piastre e ferri ed elastici troppo stretti. Quest’ultimo è un errore che molte donne fanno senza pensarci spesso accompagnato anche al tiraggio eccessivo dei capelli in code o chignon. Quindi mi raccomando voi del settore fatelo presente alle vostre clienti di non tirare troppo i capelli, ve ne saranno grate!

Un altro consiglio capelli è quello di pettinare i capelli partendo da metà lunghezza e con cura.. non partendo dalla cute e pettinando con forza.  Questi appena elencati sono accorgimenti che andrebbero sempre presi, in autunno bisognerebbe farci più caso a come trattare i capelli.

Ci sono altre cose che possiamo fare ?

Possiamo controllare lo stato dei capelli una volta caduti, senza preoccuparsi troppo, per capire in che fase della loro vita sono caduti. Dobbiamo prendere in esame la parte finale della radice di un capello caduto. Così facendo possiamo capire se sono caduti nella fase di riposo riproduttivo e differenziativo, questa fase porta il nome di Telogen. Come lo si capisce? Appoggiando un capello su una superficie scura, se all’inizio il capello si presenta bianco o decolorato significa che i melanociti hanno smesso di pigmentare il capello.

-Capelli Crespi:

Eccoci qui con un altra costante che arriva con il cambiamento del clima, che diventa un po’ instabile tra pioggia, sole e vento! I capelli crespi! Questa condizione di capelli è odiata da tutti: un po’ perché difficili da tenere sotto controllo e poi perché è la rovina delle chiome delle nostre clienti! Oltre che a sistemare la situazione in salone, quale consiglio capelli si potrebbe dare alla cliente? Ma quando i capelli appaiono crespi?

I capelli diventano crespi quando assorbono l’acqua, pensiamo nelle giornate umide, che va a rovinare la messa in piega. Questo accade perché l’acqua, entrando nella cheratina cortecciale , ne modifica la forma conferita. Riportando così il capello alla piega naturale. In questi casi l’unica soluzione è impermeabilizzare i capelli con particolari cosmetici per impedire l’accesso all’acqua. I consigli capelli migliore è quello di scegliere un ottimo azienda di prodotti, noi per esempio abbiamo scelto i prodotti Framesi. In ogni caso i capelli crespi devono essere idratati: con maschere di profondità e anche trattamenti di superfice come i trattamenti acidificanti.

Vuoi saperne di più sui consigli? Leggi il nostro articolo su Alimentazione e Capelli!

Sei interessato a conoscere tutti i segreti del mestiere? Vuoi rimanere sempre aggiornato? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

consigli capelli