Come si diventa parrucchiere? Scopri la formazione Polverini

Come si diventa parrucchiere? Scopri la formazione Polverini

blog image

Stai pensando di diventare parrucchiere ma non sai da dove iniziare? Ecco come si diventa parrucchiere partendo da zero. 

Se stai leggendo questo articolo è sicuramente perché hai pensato almeno una volta di diventare parrucchiere. E noi siamo qui per aiutarti. La prima cosa da considerare è quella di frequentare un corso di formazione, partendo dalle tecniche di base. Questo ti aiuterà a capire quali sono le fondamenta del mondo dei parrucchieri. 

All’accademia Polverini offriamo una vasta gamma di corsi, ma quello che in un solo anno ti porterà da zero a diventare un parrucchiere a tutti gli effetti è il nostro corso di qualifica internazionale. 

Con questo corso apprenderai tutti i principi chiave e le tecniche sia base che avanzate. Al termine del corso di qualifica internazionale sarai perfettamente in grado di lavorare da subito in salone. 

Oltre al corso lavorerai in salone

L’accademia Polverini si prende cura di te anche al di fuori. Infatti, per noi è estremamente importante che i nostri studenti non si limitino solo ad imparare le tecniche in accademia, ma che le mettano in pratica anche in salone. 

Per questo motivo pochi mesi dopo l’inizio del corso e dopo aver appreso le tecniche base ti impieghiamo in uno stage in salone per uno o due giorni a settimana in modo che oltre alla scuola tu possa fare pratica continua. 

Abbiamo molti dei nostri studenti che lavorano attualmente in salone, dicono di trovarsi molto bene e considerano questa una vera e propria opportunità che non tutti i percorsi formativi riescono ad offrire. Il nostro principale obiettivo è la soddisfazione di tutti gli studenti che escono dalla nostra accademia pienamente competenti, come dei veri professionisti. 

Ecco perché se stai pensando di diventare parrucchiere la nostra qualifica internazionale è la scelta giusta da fare. 

La frequenza è obbligatoria?

Si, la frequenza ai nostri corsi è obbligatoria, ma anche in questo ci distinguiamo. Infatti, se per la qualifica internazionale full time l’orario è dal lunedì al venerdì, per quella part-time puoi scegliere tu quando venire tramite una schedula di frequenza personalizzata, dove programmerai tutte le tue presenze mensili. 

Il corso di qualifica internazionale part time ha una durata di due anni per fare in modo di eseguire lo stesso programma in un lasso di tempo più ampio. 

Un altro PLUS della nostra accademia è il fatto che non ti limiterai soltanto a fare pratica sulle testine ma anche sulle clienti modelle, sulle quali realizzerai ogni tecnica studiata. Questo ti permetterà di avvicinarti sempre di più a ciò che sarà poi la tua professione futura. 

Come vedi noi della Polverini Hair Academia ci prenderemo cura di te dalla A alla Z offrendoti una formazione a 360° che ti permetta di eseguire questa professione a regola d’arte. 

Se sei interessato a questo o altri nostri corsi puoi contattarci cliccando il pulsante qua sotto. Saremo lieti di chiarire eventuali dubbi e fissare un appuntamento direttamente da noi per conoscerci dal vivo e scegliere così il corso più adatto a te. 

Non perdere altro tempo!