Abilitazione per parrucchiere - Polverini Hair Academia

Abilitazione per parrucchiere

blog image

Sei interessato all’abilitazione per parrucchiere? Sei nel posto giusto! Alla Polverini Hair Academia è già partito il corso delle 150 ore.. ma non preoccuparti se non sei riuscito ad iscriverti.. Abbiamo un’altra proposta per te!

Abilitazione per parrucchiere :

Vuoi aprire un salone tutto tuo? Sei stanco di fare il dipendente? Questo è il tuo momento.. non perdere altro tempo prezioso! Alla Polverini Hair Academia abbiamo il percorso formativo fatto al caso tuo!

Stiamo parlando del Corso Qualifica di III Livello che ti abilita ad aprire una propria attività!Il percorso ha la durata di 600 ore, le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono liste d’attesa. La frequenza la sceglie lo studente tramite un calendario appuntamenti mensile in accademia. Ideale per i parrucchieri che già lavorano in quanto si può frequentare anche solo un giorno alla settimana. Un plus di questo corso per l’abilitazione di parrucchiere? Grazie alla certificazione ITEC che viene rilasciato con il diploma , il parrucchiere può decidere di aprire la propria attività anche all’estero.

Però per accedere a questo corso è necessario soddisfare dei requisiti che sono:

-aver conseguito la qualifica di II livello, quindi di essere già esperto del settore.

-aver lavorato un minimo di due anni in salone come parrucchiere.

Questi sono requisiti più semplici rispetto a quelli richiesti per accedere al coro delle 150 ore o alla certificazione, perché quei corsi si basano soprattutto sull’esperienza dell’esperto del settore che decide di intraprendere l’abilitazione di parrucchiere. Vuoi saperne di più su questo corso? Clicca qui!

Cosa si studia:

Durante le 600 ore per ottenere l’abilitazione di parrucchiere, l’alunno si cimenterà nella realizzazione di tagli  moda, si eserciterà sulle nuove tecniche di colorazione e asciugatura per offrire un prodotto ancora più di valore ai suoi futuri clienti.Si metterà alla prova con acconciature di vario genere e volume. Inoltre studierà tutte quelle materie che saranno fondamentali per l’apertura di un salone:

  • Gestione personale: saper gestire un team di persone è alla base per un titolare, questa parte del programma ti aiuterà a gestire al meglio le dinamiche del tuo salone.
  • Receptionist e management: essenziale per gestire la clientela e i vari eventi promozionali.
  • Rapporti con il Consulente e commercialista: modulo che ti formerà e ti darà consigli utili su come tenere i rapporti .
  • Normative sulla sicurezza: il titolare è tenuto a sapere tutte le norme vigenti al momento sulla sicurezza, per garantire al suo staff il giusto standard sul posto di lavoro.

Questo percorso formativo ideato per garantire l’abilitazione di parrucchiere è stato pensato nel minimo dettaglio per non far trovare impreparato il futuro titolare. Ecco perchè vengono studiate materie lontane dal settore tecnico del parrucchiere.

Seguici sui social per non perderti nessun aggiornamento dalla classe! Facebook e Instagram.

Per concludere agli allievi più meritevoli della Polverini Hair Academia sarà data l’opportunità di aprire un negozio POLVERENERA che è il franchising dell’Accademia con un minimo investimento iniziale. In modo tale che il parrucchiere possa iniziare la sua avventura come titolare nel modo più sereno possibile. Mettiamo a disposizione dei nostri allievi la nostra esperienza.

Non perdere altro tempo! Clicca qui sotto e prendi un appuntamento per avere maggiori informazioni.

abilitazione di parrucchiere