5 motivi per diventare parrucchiere - Polverini Hair Academia

5 motivi per diventare parrucchiere

blog image

Scopri perché scegliere di diventare parrucchiere e come farlo attraverso la nostra qualifica internazionale. 

Fare il parrucchiere è una professione sempre più richiesta nel campo della moda, dove i capelli giocano sicuramente un ruolo fondamentale. Inoltre, ti sorprenderà sapere che è uno dei lavori più sognati in Italia. A testimoniarlo, un’indagine condotta da L’Oreal che ha analizzato i desideri professionali di 800 persone tra i 18 e i 65 anni. Di questi il 93% sognava di diventare proprio un parrucchiere. Quest’ultimo viene considerato come un vero esperto d’immagine, pronto a consigliare ad ogni cliente la giusta acconciatura per valorizzare la persona. 

Ma entriamo più nel dettaglio e vediamo insieme quali sono i 5 motivi per diventare parrucchiere. 

1. Fare il parrucchiere è molto gratificante

Lavorare come parrucchiere ti offre la possibilità di mettere in atto la tua creatività. Rendere la propria cliente felice e soddisfatta del servizio ricevuto è molto appagante e contribuisce ad aumentare la propria stima e sicurezza. Dall’altro lato la cliente, contenta dei suoi capelli, non avrà alcun dubbio su quale sia il parrucchiere giusto per lei e sarà sempre più invogliata a tornare da te. 

2. Sei sempre a contatto con il pubblico

Per chi ama stare sempre a contatto con persone diverse e conoscerne gusti e stili questo è sicuramente il giusto mestiere. Il salone prende sempre di più un’accezione di ‘casa’, dove sentirsi in famiglia e dove i clienti si affidano completamente alle mani dei professionisti. 

Sulla base di questo possiamo dire infatti che la figura dell’Hair Stylist è cambiata e si è evoluta nel tempo. Oggi, alla base di questo mestiere, c’è moltissima formazione e aggiornamento, per essere sempre in grado di offrire ai propri clienti il giusto servizio, che rispetti le loro necessità, ma che allo stesso tempo doni loro una nuova immagine al passo coi tempi.

3. Una professione in continua ascesa e con molta richiesta

Il mondo dell’estetica e del beauty in generale è in continua crescita e, solo quello dei parrucchieri fattura circa 7,3 miliardi all’anno in Italia. Quindi con la giusta formazione e professionalità puoi arrivare ad avere un salone di grande successo. 

Sono sempre di più i parrucchieri che decidono di aprire un salone in proprio e questo, come accademia, ci rende veramente orgogliosi. 

4. Sei in continua aggiornamento con le ultime tendenze

Il parrucchiere è legato molto al mondo della moda. Per questo è necessario un continuo aggiornamento per seguire tutti gli ultimi trend del momento. Un vero professionista deve saper poi unire le proprie idee e la propria creatività alle tendenze attuali per creare dei look sensazionali. 

Lavorare nel campo della moda non è semplice, ma porta sempre a grandi soddisfazioni. 

5. Il lavoro è assicurato

Quando si ha a che fare col campo della moda capelli, il lavoro è assicurato. Che tu decida di aprirti un tuo salone o di andare a lavorare come dipendente, hai la garanzia di poter iniziare a lavorare fin da subito. 

In particolare, noi all’accademia Polverini ti impieghiamo a lavoro subito dopo aver terminato il corso. Questo perché il mondo dei parrucchiere è in continua ricerca di persone sempre più formate e aggiornate per lavorare in salone. 

Vuoi intraprendere questa professione? Iscriviti al corso di qualifica internazionale. 

Adesso che conosci tutti i principali motivi per lavorare come parrucchiere, puoi iniziare dalla tua formazione iscrivendoti al corso di qualifica internazionale: un corso di un anno dove puoi imparare tutte le tecniche di taglio, colore e pieghe. 

Contattaci subito per richiedere informazioni!