Colori capelli : scegli il corso - Polverini Hair Academia

Colori capelli : scegli il corso

blog image

Sei affascinato dal mondo dei colori capelli?Vorresti aggiornarti o consolidare le tue conoscenze? Sei nel posto giusto! Dedichiamo molto spazio a questo settore dell’acconciatore sia con i post blog sia nell’aggiornamento costante dei nuovi corsi della Polverini Hair Academia.

Colori Capelli:

In accademia vediamo i colori capelli come un mondo ben definito che lascia lo spazio alla creatività del parrucchiere. Per questo motivo abbiamo una vasta gamma di corsi dedicati al colore. Avere molte nozioni consolidate è fondamentale per il parrucchiere soprattutto nel colore. Si parla di uno dei servizi più richiesti dalle clienti: c’è chi vuole coprire  capelli bianchi ,se ne vuoi sapere di più in merito clicca qui, chi desidera fare delle schiariture e chi vuole cambiare il proprio look.

Per non farsi trovare impreparati bisogna conoscere bene le varie tecniche di colorazione, come applicare i colori in modo corretto, saper riconoscere le varie nuance . Non è un lavoro da poco, anzi, è un processo che richiede studio e dedizione. Con una formazione costante anche sulle nuove tecniche il parrucchiere offre un servizio di qualità maggiore alla propria clientela , che verrà sicuramente ripagato e riconosciuto.

Seguendo i corsi colori capelli della Polverini Hair Academia non sarà più un problema per te realizzare colori, colpi di luce e colpi di buio, bayalage ecc.. Sei curioso di scoprire come? Continua a leggere..

I corsi:

Il parrucchiere sa quali sono le sue mancanze o incertezze sul colore ed è lui che deve scegliere il percorso più adatto.Per questo abbiamo corsi colori capelli che coprono tutte le richieste e necessità. Ci sono i corsi base, quelli completi fino ad arrivare a quelli avanzati. Per concludere ci sono delle masterclass disponibili per i titolari o parrucchieri che voglio dipingere i capelli e sfogare tutta la loro creatività. Andiamo a vederli.

Piccola premessa: tutti i corsi sono aperti senza liste d’attesa, lo studente decide la frequenza prendendo appuntamento tramite un calendario mensile. Inoltre durante il percorso il parrucchiere farà pratica sia su testa studio che su modella/o per apprendere al meglio le tecniche di colorazione.

;

Corso colore abc:

Questo corso colore capelli prevede due giornate di frequenza. Durante queste lezioni il parrucchiere impara e consolida le basi del colore e della tecnica di colorazione.  Vengono studiati i principi fondamentali della colorimetria, il meccanismo del colore e come si mette in pratica la stella di Ostwald. Ideale per chi vuole approcciarsi a questo mondo.

Corso colore completo:

Per quanto riguarda questo corso è il più completo. Dedicato al parrucchiere che vuole avere una conoscenza a 360 grandi del colore. In sedici lezioni il corsista diventa tecnico del colore. Il parrucchiere apprende tutte le tecniche per l’applicazione del colore e schiariture su cliente ( compresi colpi di luce e colpi di buio) . Lo studio e la conoscenza di tutti i prodotti per la colorazione e decolorazione. Verranno forniti gli strumenti per realizzare la diagnosi sul colore per rendere felici le clienti.

Master Colorist:

;

Stiamo parlando di una visione creativa del colore. Dove il parrucchiere non si limita a colorare i capelli ma li dipinge. Due giorni alla scoperta dei colori capelli, liberi da qualsiasi brand, per capire come funzionano. Due giorni divisi in teoria e pratica che apriranno una nuova visione al parrucchiere. Un plus del corso è che verranno presi in  esame possibili  errori che possono succedere in salone. Questo per trovare spunti e soluzioni per risolvere eventuali richieste/ problemi che si manifestano con i clienti. Sei interessato a questo corso? Clicca qui per avere maggiori informazione!

Non perderti nessuna news dalla Polverini Hair Academia, seguici su Instagram e Facebook! Condividiamo i successi e i lavori dei nostri studenti.

Questo è il momento ideale per investire nella tua formazione, clicca qui sotto e prendi un appuntamento in accademia.

colori capelli