Balayage capelli: corso Colore Avanzato Polverini Hair Academia %

Balayage capelli: corso Colore Avanzato

blog image

Balayage capelli: impara questa tecnica di colorazione al Corso Colore Avanzato. Iscrizioni sempre aperte!

Tra la sfilza dei vari look moderni e sofisticati per i capelli, la tecnica del “balayage” è sicuramente da considerare se si vuole rinnovare il proprio look o consigliare un bel cambiamento di immagine alle proprie clienti. Questa tecnica francese di colorazione dei capelli è diventata sempre più popolare negli ultimi anni ed è stata adottata da molte celebriities e star di Hollywood. In questo articolo, esploreremo cos’è il balayage, come funziona e quali sono i suoi vantaggi rispetto ad altre tecniche di colorazione dei capelli.

Che cos’è il balayage capelli?

Il balayage è una tecnica di colorazione dei capelli che si basa sull’applicazione di colore sui capelli con una spazzola piatta, in modo da creare un effetto graduale e naturale. La parola “balayage” in francese significa “spazzolare” o “spazzolare via”, e questa tecnica prende il nome dal modo in cui il colore viene applicato sui capelli. Si tratta di una tecnica di colorazione molto versatile e può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli, dalle chiome più corte alle più lunghe.

Come funziona il balayage capelli?

Il balayage funziona creando un effetto di luce e ombra sui capelli, dando l’illusione di una chioma più piena e voluminosa. Il tecnico del colore applica il colore sui capelli con una spazzola piatta, partendo dalle radici e spostandosi verso le punte. Questo crea un effetto graduale e naturale, senza linee dure o confini evidenti tra il colore naturale dei capelli e il colore applicato.

Quali sono i vantaggi del balayage?

Il balayage offre molti vantaggi rispetto ad altre modalità di colorazione dei capelli. In primo luogo, essendo una tecnica molto versatile, questa può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli e colori di capelli. Qui di seguito, vi lasciamo un link utile: potete sfogliare una gallery di idee che propongono varie tonalità di balayage

https://www.wella.com/professional/it-IT/results/brown/brunette-balayage-ideas

Una tecnica morbida e graduale

Inoltre, il balayage è una tecnica molto naturale e graduale, che non prevede linee dure o confini evidenti tra il colore naturale dei capelli e il colore applicato. Questo significa che il balayage richiede meno impegno in  di manutenzione rispetto ad altre tecniche di colorazione dei capelli; si può anche scegliere di far crescere la chioma in modo naturale senza dover ripetere il trattamento troppo spesso. Infine, il balayage può essere personalizzato in base alle preferenze individuali, il che significa che lo specialista del colore può creare un look su misura per ogni persona.

Vuoi diventare un Colorista Specializzato? Alla Polverini Hair Academia abbiamo il corso che fa per te

Tra le molteplici tecniche di colorazione dei capelli a disposizione nel mondo dell’hairdressing, sicuramente il balayage rientra nella macrocategoria delle tecniche di Colore Avanzato. Sai che presso la nostra Accademia è possibile frequentare un corso di specializzazione, che ti qualificherà come Colorista Specializzato? Questo corso, nello specifico, ti rilascerà un certificato di Colore Avanzato, ed è rivolto a tutti quei professionisti con esperienza e in possesso del certificato di Colore Completo.

Non hai il Corso Colore Completo? Nessun problema

Tuttavia, se non hai ancora un certificato di Colore Completo, e, quindi, se non hai mai svolto questo corso, non ti preoccupare. Anche per quanto riguarda questo settore, abbiamo la soluzione per te: nella nostra scuola è presente un corso di Colore Completo: ti lasciamo un link utile relativo alla nostra scheda del corso https://www.polverinihairacademia.com/corsi-accademia/corso-colore-base-corso-per-parrucchiere/

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a tutti e principianti e, più in generale, a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla professione del parrucchiere, o chi è già parrucchiere ma desidera approfondire la conoscenza del settore colore. Alla fine di questo percorso, avendo affrontato vari moduli come la colorimetria applicata, diagnosi colore e tecniche per l’applicazione del colore e schiariture su cliente, ti rilasceremo l’attestato di Corso Colore Completo, che sarà la tua base per potere accedere, poi, alla specializzazione di Colore Avanzato, di cui si parlava sopra. Il plus del nostro corso è sicuramente la possibilità di mettere in pratica tutte le tecniche e applicarle, sperimentarle direttamente sulla modelle.

Iscrizioni aperte, contattaci!

La Polverini Hair Academia è pronta ad ascoltare le tue esigenze  e ad accoglierti. I nostri corsi prevedono una formazione personalizzata, pensata in modo specifico per ogni singola persona.

Se vuoi iscriverti, non esitare a contattarci e a prendere un appuntamento presso la nostra sede:corso di styling