Come diventare parrucchiere professionale - Polverini Hair Academia

Come diventare parrucchiere professionale

blog image

Ecco le indicazioni
Su come diventare parrucchiere

Se il tuo sogno è sempre stato quello di essere parrucchiere, alla Polverini Hair Academia troverai ciò che ti serve.
Fin dal 1981 il nostro obbiettivo è stato quello di formare hairstylist di successo e per questo negli anni ci siamo perfezionati per poter fornire l’insegnamento migliore possibile. Se vuoi sapere qual è il nostro metodo, puoi vedere questo articolo.

Per questo, i nostri corsi sono aumentati, con costanza e passione, e oggi possiamo vantare un’offerta formativa completa e altamente professionalizzante.
Tra l’ampia scelta che forniamo, comunque, il corso più completo è quello che permette di prendere l’abilitazione non solo per diventare parrucchiere ma anche per aprire un negozio in autonomia.

Vediamo come funziona.

 

Due tipi differenti di corso

Il corso è L’ITEC/VTCT, con cui riuscirete ad avere una qualifica internazionale.
Ci sono due tipi differenti di cicli, però:

  • Se sei già parrucchiere e devi frequentare solo una parte del corso più l’esame;
  • Se sei un principiante e devi frequentare il corso nella sua interezza

Del primo caso ne abbiamo già parlato. Senza dover partecipare all’interno corso internazionale ITEC/VTCT, potrete sostenere con noi l’esame di abilitazione. Come tutti i nostri corsi, completamente personalizzabili, anche in questo caso il nostro staff è a vostra disposizione in base alle vostre esigenze. In ogni momento dell’anno, potete contattarci per intraprendere questo percorso di adeguamento ed accedere all’esame per avere l’abilitazione ad aprire l’attività in forma autonoma: siamo qui per aiutarvi!

Del secondo caso, invece, ne parliamo adesso.
Questo formazione è dedicata ai principianti. Al termine del ciclo, viene rilasciata la qualifica professionale di accocniatore. Atrtraverso di essa, potrai essere assunto in salone e iniziare subito a lavorare!
Se desideri continuare, puoi anche tu arrivare a prendere l’abilitazione, per diventare titolare di te stesso!

 

Come diventare parrucchiere

Tutti i nostri corsi sono volti ad insegnare tecnica e professionalità.
Solo, però, l’ITEC/VTCT ti dà ufficialmente la qualifica professionale e/o l’abilitazione.
Se il tuo desiderio è quello di uscire dalla nostra Accademia sicuro di avere un lavoro (leggi anche il nostro articolo sul lavoro sicuro), allora il corso ITEC/VCTC è la scelta giusta!

Il programma prevede una formazione globale alternando teoria e pratica in un percorso di apprendimento step by step, che permette allo studente di poter duplicare e comprendere i dati acquisiti, per poterli riportare con ottimi risultati in salone.
Alla fine, dunque, non sarete solo professionisti, ma anche stilisti!

 

Che aspetti?

 

Contattaci per saperne di più…