Parrucchiere Uomo: corso di Barber con Samuele Fanizzi
Open Day: un giorno da Parrucchiere Uomo
In Polverini Hair Academia siamo soliti offrire al pubblico molte opportunità per entrare in contatto con la nostra realtà, anche dall'esterno. Per noi è sempre infatti molto importante poter farvi conoscere la nostra filosofia di insegnamento e metodologia didattica, ancor prima di dovervi iscrivere, scegliendo tra la gamma dei nostri molteplici corsi. Gli open day, direttamente all'interno della nostra Accademia, risultano quindi un'ottima opportunità sia per i ragazzi, che sono indecisi circa la propria iscrizione, che per noi. In questa occasione, introdurremo tutti i partecipanti al corso parrucchiere uomo.
2 Dicembre 2019
In questa giornata, presenteremo a tutti il Corso di Barber, tenuto dal professionista del settore Samuele Fanizzi (già protagonista, durante una nostra intervista, all'interno di un altro articolo sul nostro blog.) Questa volta, Samuele sarà impegnato in prima persona in un'intera giornata di open day. Durante questo evento, spiegherà, in due fasi ben distinte, la metodologia teorica, ma anche pratica, per poter effettuare i tagli di capelli più richiesti solitamente presso un parrucchiere uomo. (Sei in cerca di ispirazione per nuovi tagli Barber? Visita questo articolo!)
Clicca qui per richiedere InformazioniBarber: tecniche e pratica del parrucchiere uomo
A chi è rivolto il corso per parrucchiere uomo
Il corso è rivolto a chi ha già anche un minimo di esperienza con le forme e la tecnica del taglio a macchinetta. Non è quindi un corso che si rivolge a parrucchieri esperti, e in cerca di un ulteriore aggiornamento o perfezionamento. Saranno idonee le richieste anche di chi ha già maturato un po' di esperienza in negozio, purché i mesi di esperienza siano davvero minimi.
Il Programma dell'Open Day
Come anticipato prima, la giornata sarà struttura in due fasi ben distinte. Durante tutto lo svolgimento, vi illustreremo brevemente le tecniche che sarà necessario acquisire per poter raggiungere un livello professionale di parrucchiere uomo.
Teoria e Pratica
Durante le prime ore della mattina, Samuele illustrerà la Teoria. Parlerà ai futuri allievi delle geometrie fondamentali da dover conoscere, applicate ovviamente all'uso della macchinetta per capelli. Nonostante questo taglio sia uno dei principali e più richiesti da qualsiasi parrucchiere uomo, ha una base ed appartenenza indiscutibilmente classica. Ovviamente, la sua tecnica, utilizzata ai giorni nostri, ne è la versione rivisitata, e studiatissima. La parte teorica sarà quindi incentrata sul taglio sfumato. Un taglio molto corto, realizzato a macchinetta. La dimostrazione teorica delle conoscenze fondamentali che devono precedere il taglio stesso, sarà seguita da una dimostrazione pratica nel pomeriggio. Infine, la scelta del taglio, protagonista della parte pratica dell'open day, sarà realizzata in base alle richieste dei futuri allievi presenti all'evento.
Clicca qui per richiedere Informazioni
Il taglio sfumato più richiesto ad ogni Barber
Il taglio protagonista di questo open day è, ad oggi, davvero molto conosciuto. Ma come accennato nel paragrafo precedente, è stato molto utilizzato anche in passato. Infatti, fin dai primi anni del 1900, è stato molto molto in voga. Il suo utilizzo, lo vede protagonista dei Barber Shop da più di un secolo. In questa giornata andremo ad affrontare i metodi e le tecniche di sfumature per realizzarlo. Le tecniche base per la sfumatura sono fondamentali per poter completare la formazione di questo corso. Le ore di svolgimento saranno infatti concentrate sulla tecnica base di sfumatura, quadratura, e di tutte le geometrie.