Barbiere: il corso sul taglio uomo - Polverini Hair Academia

Barbiere: il corso sul taglio uomo

blog image

Quali corsi seguire per diventare un barbiere professionista?

La Polverini Hair Academia è una delle poche scuole di formazioni per parrucchieri che offre, ai suoi studenti, dei corsi specifici per diventare un barbiere professionista.

In molti, sbagliando, sono soliti pensare che eseguire un taglio capelli da uomo è semplice. In realtà, il grado di difficoltà tra un taglio da donna e uno da uomo è uguale. Motivo per cui, la figura del barbiere è molto importante nel panorama dell’hairstyle.

Quello del barbiere è un mestiere antichissimo che, nel tempo, si è evoluto.

Oggi, rappresenta un vero e proprio curatore d’immagine. Infatti, è grazie a lui se ogni uomo ha la possibilità di avere un look moderno e sempre al top.

L’importanza di questa figura è data, anche, dal fatto che oggi l’uomo sente il bisogno di differenziarsi. Per farlo decide, quindi, di adottare uno stile unico che gli permette di essere riconoscibile e inimitabile.

Ma, come per ogni mestiere, è necessario avere una formazione adeguata che ti permetta di eseguire con scioltezza e facilità anche i tagli da uomo più complicati.

La nostra accademia mette a disposizioni degli studenti due principali corsi per barbiere. Ovvero la Qualifica Barbiere e la Barber Masterclass. Di seguito, ti spiegherò brevemente quali sono gli argomenti trattati all’interno dei nostri corsi.

Vuoi diventare un barbiere professionista? Che aspetti a contattarci!

barbiere

Corso Barbiere – Qualifica

Il primo corso che ti presento è proprio la qualifica per diventare un barber professionista.

Si tratta di un percorso mirato all’acquisizione di tutte le tecniche necessarie di rasatura, cura della barba e taglio uomo. Il nostro obiettivo è quello di trasformarti, in un solo anno, in un vero professionista in grado di eseguire tagli e rasature a regola d’arte. Grazie a questo corso diventerai uno stilista pronto a lavorare in salone.

Gli argomenti trattati prevedono sia una parte teorica che pratica. La teoria è incentrata sullo studio della morfologia, della tricologia specialistica dell’uomo, lo studio delle varie tipologie di shampoo e prodotti per la cura della barba e l’apprendimento delle giuste conoscenze per consigliare il giusto taglio in base alla fisionomia del viso. La pratica, invece, verrà fatta sia su testina che su modelli e prevede lo svolgimento di vari tipi di tagli e rasature.

Per quanto riguarda la parte teorica, lo studio delle morfologia e dei prodotti è molto importante perché ti permette di capire il più adeguato alla tipologia di capello. In quanto, un prodotto sbagliato potrebbe danneggiarlo.

Anche la scelta della linea di prodotti è fondamentale! Ad esempio, in accademia ci affidiamo al brand Framesi specializzato nella produzione di prodotti per la cura dei capelli.

Come tutti i nostri corsi anche la Qualifica Barbiere-Parrucchiere inizia quando vuoi tu, non ci sono liste d’attesa e puoi scegliere quando frequentare in base ai tuoi impegni.

Masterclass

A differenza del primo, la Masterclass è un corso più specialistico dedicato a coloro che vogliono migliore le conoscenze relative al mondo del barbiere. Quindi, trattandosi di un percorso molto mirato ha una durata di soli due giorni.

Il corso ha come obbiettivo quello di insegnare le migliori tecniche per valorizzare il volto maschile, sia nel taglio dei capelli per uomo che in quello della barba.

Durante il percorso avrete modo di apprendere tecniche miste sia per quanto riguarda il taglio dei capelli che per  la barba.

Vuoi diventare un professionista dell’hairstyle?

Sfoglia il nostro catalogo corsi e scegli il corso più adatto a te!

barbiere