Corso per acconciatore: la Qualifica Secondo Livello - Polverini Hair Academia

Corso per acconciatore: la Qualifica Secondo Livello

blog image

Desideri avviare la tua carriera nel mondo della cura dei capelli ma sei preoccupato di intraprendere un nuovo percorso da zero? Questo articolo è quello che fa per te!

Il settore della bellezza è in costante crescita, il che significa che ci sono molte opportunità di carriera disponibili per coloro che decidono di diventare parrucchieri. Essendo un servizio richiesto in ogni parte del mondo che non verrà certamente mai sostituito dall’elettronica, il mestiere del parrucchiere, così come quello del barbiere, è estremamente richiesto. Tuttavia, diventare un hairstylist richiede una formazione adeguata per garantire risultati tecnicamente corretti e al passo con i tempi. Alcune persone possono sentirsi intimidite dall’idea di intraprendere una nuova carriera in un campo sconosciuto, per questo il Corso per Acconciatore di Qualifica II Livello è stato progettato per accogliere tutti coloro che partono da zero.

In questo articolo vediamo insieme alcune domande utili per chiunque desideri diventare Acconciatore!

Che qualità deve avere il perfetto parrucchiere?

Tra le qualità necessarie per lavorare nel mondo dell’hairstyling al primo posto c’è la creatività, l’immaginazione e il senso estetico. Consigliare i clienti, renderli felici attraverso le proprie creazioni è la remunerazione più grande per chi lavora con la bellezza. E’ quindi importante anche una buona dose di empatia e attenzione all’altro, oltre che competenze comunicative e relazionali. Saper fare conversazione è importantissimo per creare una relazione stabile con le clienti. In ultimo, è necessario avere una comprensione delle proporzioni e delle forme, così come destrezza manuale. Queste ultime sono, per fortuna, acquisibili attraverso un corso di formazione, entrando direttamente a contatto con strumenti e tecniche per poterle padroneggiare.

Da 0 a parrucchiere con il corso per acconciatore Qualifica II Livello

Il primo passo per diventare un parrucchiere di successo è iscriversi a un corso di formazione di qualità. Il Corso di Qualifica per Acconciatore è progettato per offrire ai partecipanti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere in questa professione. Non è necessario avere esperienza precedente nel settore dei capelli. Infatti, il corso parte da zero e insegna tutte le tecniche di taglio, colore, piega e acconciatura necessarie. Inoltre, il Corso di Qualifica ti permetterà di ottenere un certificato internazionale ITEC, spendibile in tutto il mondo!

Insegnanti esperti guideranno gli studenti passo dopo passo attraverso le basi dell’arte dell’hairdressing, spiegando i concetti fondamentali e le pratiche più avanzate. I partecipanti impareranno a utilizzare gli strumenti giusti, a scegliere i prodotti appropriati e a capire le esigenze individuali dei clienti. Il corso, grazie alla simulazione di salone in classe, insegnerà agli studenti a muoversi all’interno di un negozio parrucchiere, imparando la pulizia, l’arte della rivendita, la collaborazione tra colleghi. L’obiettivo è quello di fare in modo che lo studente entri subito in contatto con i clienti, per acquisire tutte le skill fondamentali di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente e per prepararli alle sfide del mondo reale.

La formazione

Questo ci porta a una delle caratteristiche distintive del corso, ossia l’approccio pratico alla formazione. Il metodo della Polverini Hair Academia è quello dell’avanzamento graduale. Attraverso i PAG infatti gli argomenti sono accuratamente ordinati in modo tale che ad ogni parte teorica segua quella pratica. prima si apprende la tecnica, poi si utilizza su testina o cliente, infine si prosegue con la tecnica successiva.
Inoltre, il Corso di Qualifica per Acconciatore si impegna a mantenere i suoi contenuti sempre aggiornati, tenendo conto delle ultime tendenze e dei progressi nell’industria della bellezza. Questo garantisce che gli studenti rimangano sempre al passo con le aspettative dei clienti e le richieste del mercato.

Una Carriera Soddisfacente

Una volta completato il corso, gli ormai parrucchieri avranno acquisito le competenze necessarie per lavorare come dipendenti in saloni di bellezza. Gli studenti dell’accademia spesso trovano lavoro ancor prima di finire il corso, a dimostrazione che la richiesta di parrucchieri e barbieri è alta. Inoltre, la professione di parrucchiere offre molte opportunità di crescita e sviluppo, consentendo ai professionisti di specializzarsi in aree specifiche come il colore, le extension o le acconciature da cerimonia.

Sei interessato al corso per acconciatore Qualifica II Livello?

Ti ricordiamo che in Accademia i corsi iniziano quando vuoi, non ci sono liste di attesa, e puoi frequentare in modalità part-time o full time in base alle tue esigenze! Richiedi maggiori informazioni, siamo a tua disposizione!

contattaci per diventare formatore professionale