Biondo cenere: il nuovo corso! - Polverini Hair Academia

Biondo cenere: il nuovo corso!

blog image

Lovely Blonde: nuovo corso dedicato al colore biondo cenere

Hairstyles al rapporto: Polverini Hair Academia ha ideato un nuovo corso dedicato esclusivamente al colore biondo!

Esatto, avete letto bene. Siamo qui, per presentarvi “Lovely Blonde” il nostro ultimo corso di formazione che vi permetterà di diventare degli esperti in materia di capelli biondi.

Se vi state chiedendo come mai abbiamo deciso proprio adesso di lanciare un corso dedicato alle blonde shades la risposta è semplice. Le tendenze cambiano con l’arrivo delle nuove stagioni, ed è nostro dovere tenervi aggiornati sulle ultime mode e soprattutto insegnarvi a realizzarle così da poter accontentare anche le clienti più esigenti.

E secondo voi, quale sarà il colore di tendenza della stagione autunno-inverno? Ovviamente il biondo con tutte le sue sfumature.

In realtà, il biondo non è solo una tendenza della stagione attuale ma rappresenta un must have che non passa mai di moda. Non a caso, tutti i giorni migliaia di parrucchieri devono confrontarsi con le diverse gradazioni di biondo. Tra le tonalità più richieste abbiamo il biondo miele, il biondo platino e il biondo ghiaccio, ma quello maggiormente richiesto è senza ombra di dubbio il biondo cenere. Si tratta di una tonalità fredda e molto naturale adatta a chi ha un’incarnato chiaro. Tra le star più iconiche che per prime hanno “indossato” un biondo cenere troviamo Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw.

Se il tuo desiderio è quello di conoscere tutti i segreti che si celano dietro a un biondo perfetto e vuoi rimanere al passo con i tempi questo è il corso che fa al caso tuo. Lovely Blonde nasce con l’obiettivo di creare un corso interamente focalizzato sulla realizzazione di capigliature dal colore biondo, durante il quale verranno prese in considerazione sia le tonalità calde ispirate al biondo miele e al biondo ambrato che tonalità fredde come il già citato biondo cenere. Inoltre, ti saranno fornite le nozioni basi utili ad analizzare la colorimetria del capello in modo tale da poter consigliare al meglio i tuoi clienti.

Cosa imparerai?

Si tratta di un corso suddiviso in due giornate interamente dedicate all’acquisizione di conoscenze tecnico-pratiche che vi permetteranno di realizzare qualunque tipologia di biondo attraverso l’utilizzo di diverse tecniche e percorsi. Durante la formazione imparerete inoltre a riconoscere la necessità di una correzione ed eventualmente come operarla.

Gli argomenti che verranno affrontati spaziano dalla composizione delle melanine, al tema delle melanine residue sia naturali che chimiche e come eliminarle, ai tipi di decolorazione che è possibile utilizzare, per poi andare avanti proprio sull’analisi colorimetrica della situazione del capello fino ad arrivare al punto forte del corso, ovvero la realizzazione pratica di tre tipologie differenti di colore biondo che corrisponderanno a quelle maggiormente utilizzate nelle prossime stagioni moda: Platino Ice, il Platino Rosé e il Platino Pearl.

Chi può partecipare?

Il corso è rivolto sia ai professionisti che ai principianti.

Per i professionisti rappresenta un percorso di perfezionamento che gli permetterà di imparare nuove tecniche di colorazione bionda. Per i principianti è un occasione che gli permetterà di migliorare le tecniche precedentemente acquisite. In questo modo saranno in grado di entrare nel mondo del lavoro con un background di conoscenze innovativo e all’avanguardia.

Curiosità: quali prodotti utilizzare per creare un biondo cenere perfetto?

Per realizzare un colore biondo cenere perfetto non è necessaria solo la tecnica, ma bisogna  anche utilizzare dei prodotti di qualità per evitare di rovinare il capello della cliente.

Nei nostri saloni ci affidiamo a Framesi, un brand che opera nel settore dell’hairstyle. In particola si occupa della produzione di prodotti per capelli di alta qualità.

Per realizzare un biondo cenere di alta qualità uno dei prodotti Framesi che vi consigliamo di utilizzare è il “Decolor B Diamond”. Si tratta di una polvere decolorante con formula ultraveloce “dust free” che aumenta la brillantezza del capello e ne leviga la superfice rendendolo più luminoso, liscio e compatto. La durata di azione è di 20-60 minuti in base al tipo di capello e alla schiaritura che desiderate.

Questo è solo uno della miriade di prodotti consigliati da Framesi per la realizzazione di tutte le sfumature di biondo, dalle più scure a quelle più chiare. Se sei curioso di scoprire quali altri prodotti professionali propone, visita il loro sito.

 

Il tuo sogno è quello di diventare un esperto del colore biondo?

Contattaci per ottenere maggiori informazioni!

 

Ti ricordiamo che se vuoi accedere a uno dei nostri corsi le iscrizioni sono sempre aperte e sei tu a decidere quando frequentare!