Hai necessità o la voglia di frequentare un corso base parrucchiere per migliorarti? Sei nel posto che fa al caso tuo..
Anche perchè in Accademia Polverini le iscrizioni sono libere.. Puoi iniziare il corso quando vuoi!
L’argomento del giorno sono i corsi base, nello specifico, andremo a vedere : Corso taglio base, Phon completo e Colore completo. Questi tipi di corsi si possono scegliere per iniziare un percorso per diventare professionista o per migliorare in settori dove si hanno delle lacune. Tutti garantiscono una base solida per poter costruire una carriere con sicurezza e conoscenza. Andiamo ad osservarli uno per uno..
-Corso taglio base:
Il taglio è una delle mansioni dove è fondamentale avere una sicurezza e un sapere solido. Perchè diciamo questo? Saprete già la risposta ma vogliamo comunque condividere il motivo.. Il taglio è un azione one shot, non ci sono altri possibilità per realizzarlo una seconda volta per rimediare ad un errore.. Come può succedere con colori o pieghe che se non vengono con l’effetto desiderato si può riprendere in mano la situazione! Il taglio è unico nel suo genere, non ci sono altre possibilità, devi farlo bene al primo colpo. Allo stesso tempo, proprio per la difficoltà, dà al parrucchiere una bella soddisfazione!
Ma quindi durante questo corso base parrucchiere cosa si apprende e in che modo? Il corso ha la durata di 16 lezioni, che possono essere prenotate secondo calendario mensile in accademia. In questi sedici giorni lo studente apprenderà tutte le tecniche geometriche per creare tagli a forma piena, la conoscenza dei piani di lavoro, la corretta postura del corpo mentre si taglia. Inoltre ti verranno insegnate tutte le direttrici di percorrenza principali( orizzontale, verticale, obliquo, diagonale) . Avrai la possibilità di fare pratica anche su modelle/i, e non sono su teste studio, in modo tale da renderti più sicuro.
-Corso Phon Completo:
Saper fare delle pieghe in modo corretto è fondamentale nel mestiere del parrucchiere.. Perché il cliente nota subito il risultato finale e ne comprende anche la bellezza a lavoro ultimato ( che magari per un non addetto ai lavori può risultare difficile comprendere se un colore o un taglio è stato fatto in modo perfetto). In più la piega la si può vedere anche come un biglietto da visita: il vostro cliente uscirà dal vostro salone e andrà in giro incontrando altre persone. Queste stesse persone potrebbero presentarsi in salone da voi perché hanno visto un buon risultato. Quindi non è da sottovalutare.
Il corso base parrucchiere per quanto riguarda il phon ti fornisce una conoscenza a 360 gradi nel settore dello styling. Durante questa full immersion di sedici lezioni, verranno insegnate tutte le tecniche per gestire le basi in tutte le tecniche di elevazione 0°-45-90°-180° e quelle per gestire le ritrose. Al termine del percorso saprai asciugare i capelli con entrambe le mani in tutte le direttrici di percorrenza (orizzontale, verticale, obliqua e diagonale) e saprai stilizzare anche le frange più particolari. Per concludere diventerai abile nell’ottenere il giusto volume e ad usare piastra e ferro per realizzare onde di tutti i tipi.
-Corso Colore Completo:
In ultima battuta prendiamo in esame il corso di colore completo. Forse il più creativo dei tre: visto che in Accademia Polverini insegniamo ai nostri allievi a dipingere i capelli e non a colorarli. Questa branca del mestiere la vediamo come un arte. Il bello del colore e che si può giocare su varie nuance, il cliente se richiede un cambio look sembrerà diverso. Infatti il colore regala emozioni uniche: può aiutare una persona che vuole vedersi diversa oppure un cliente che vuole migliorare il proprio aspetto scegliendo un colore più adatto ai suoi toni naturali.
In questo corso base parrucchiere, che come i precedenti ha la durata di 16 lezioni, entrerai a far parte del mondo del colore e della colorimetria applicata. Sarai in grado di fornire una consulenza su diagnosi colore al cliente in totale sicurezza. Saprai realizzare qualunque tipo di colorazione: demi-semi o permanente, decolorazione, colpi di luce e di buio.
Alla fine di questi percorsi ti verrà rilasciato il certificato di frequenza del corso scelto.
Per rimanere sempre aggiornato con l’accademia ti consigliamo di seguirci sui nostri social: Instagram, Facebook e Youtube.
Se vuoi migliorare in uno di questi settori ti consigliamo di cliccare qui sotto e prendere un appuntamento in Accademia Polverini.