Corsi di abilitazione per parrucchieri: disponibile da noi con sole 150 ore

Corsi di abilitazione per parrucchieri: disponibile da noi con sole 150 ore

blog image

Esistono diversi tipi di corsi di abilitazione per parrucchieri, finalizzati all’apertura del proprio negozio per parrucchieri più o meno lunghi, scopri perché scegliere il nostro 

Se stai leggendo questo articolo significa che stai pensando di frequentare uno dei tanti corsi di abilitazione per parrucchieri, per riuscire ad aprire finalmente una tua attività. Questo è possibile da noi, alla Polverini Hair Academia, dove ti offriamo un corso estremamente breve per riuscire ad arrivare al tuo obiettivo. 

Infatti il nostro Corso di Abilitazione ha una durata di 150 ore, al termine del quale ti verrà rilasciato l’attestato di qualifica internazionale di terzo livello. 

Lavorare dipendente non fa più per te? Apri un salone tutto tuo!

Sicuramente se vuoi frequentare uno dei tanti Corsi di abilitazione per parrucchieri, significa che la tua intenzione è quella di aprire un tuo proprio salone di successo. Partecipare al nostro corso di abilitazione è estremamente semplice e immediato. Vediamo insieme cosa ti serve: 

  • Se puoi dimostrare di aver lavorato almeno tre anni nel corso degli ultimi cinque nel nostro settore puoi accedere al corso. 
  • Ma anche se puoi dimostrare di aver lavorato nel nostro settore almeno un anno negli ultimi due, purché prima sia stata fatta un’esperienza in apprendistato. 

Se rientri in una di queste due categorie non aspettare oltre e contattaci al numero 3703556735 oppure tramite mail cliccando qui.

Cosa prevede il corso? 

Il nostro corso ti offre la possibilità di frequentare le lezioni online per la maggior parte di tipo teorico che rientrano in FAD (Formazione a Distanza). Successivamente verrà chiesto allo studente di venire in Accademia per svolgere alcune prove pratiche per arrivare poi all’esame finale ed ottenere l’abilitazione. 

Un percorso molto breve che ti permetterà di arrivare dove hai sempre sognato: aprire il tuo salone dove offrire un servizio impeccabile ai numerosi clienti che durante la tua esperienza si sono affezionati a te. 

Corsi di abilitazione per parrucchieri 2

Un programma teorico molto ricco 

Il corso abilitazione da 150 ore riconoscendo, come abbiamo detto, la tua passata esperienza lavorativa offre per la maggior parte insegnamenti di tipo teorico tra i quali: 

  • Anatomia, cosmetologia, dermatologia, tricologia
  • Igiene, salute e sicurezza sul luogo di lavoro 
  • Normativa di settore
  • Marketing e tecniche di promozione dell’attività professionale
  • Organizzazione e gestione aziendale del magazzino 
  • Selezione e gestione del personale 
  • Elementi di amministrazione e contabilità 
  • Informatica di base

Come vedi un programma con poca pratica, che hai già avuto modo di fare in salone, ma con tutte le nozioni necessarie che un titolare di salone deve sapere per aprire un’attività di successo in maniera impeccabile. 

Al termine di questo percorso lo studente otterrà l’attestato di qualifica per acconciatore addetto – percorso di formazione abilitante all’esercizio in forma autonoma della professione di acconciatore valido e riconosciuto in tutto il mondo.

Per chi frequenta l’Accademia Polverini è possibile aprire un salone in Franchising abbattendo tutti i costi di investimento iniziale… Se sei curioso, ecco un link per vedere uno dei nostri saloni.

Corso di abilitazione per parrucchieri 3

Hai mai pensato ai vantaggi di aprire un tuo proprio salone?

Facciamo un confronto!

Consideriamo che lo stipendio medio di un dipendente si aggira tra i 700 e i 1000 euro. Puoi arrivare a 1800 – 2000 se sei un vero professionista o ricopri incarichi di estrema responsabilità all’interno del salone, nel quale lavori come dipendente.

Ovviamente questa è un’entrata fissa con poche variabili, da una parte può sembrarti una certezza e dall’altra potrebbe essere un limite. Dipende dal tuo punto di vista e dal tuo spirito imprenditoriale. Vediamo adesso i numeri che può fare un salone medio in Italia:

partiamo col dire che la variabile è molto ampia e che dipende da diverse circostanze, tra cui la regione dove decidi di aprire il tuo salone, la città e molti altri fattori. Possiamo dire che in media un salone con 6/7 dipendenti può arrivare dopo il suo quinto anno di attività a fatturare circa 500.000 euro annui.

Anche se questo non è un incasso che il titolare guadagna personalmente (ma dal quale deve togliere tutte le relative spese) possiamo comunque intuire che le marginalità e le opportunità sono ben diverse. Ci sono molte più prospettive economiche nell’avere una propria attività a rispetto ad essere un dipendente.

Se vuoi già qualche spunto su come aumentare la tua clientela in salone, leggi il nostro articolo “Come aumentare clienti in salone: l’importanza del target”  cliccando qui.

Non sei ancora convinto? 

Contattaci per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero 3703556735 oppure cliccando qui. Saremo lieti di chiarire qualsiasi dubbio e di fissare un’eventuale appuntamento in accademia per conoscerci meglio e visitare la struttura. 

Ti aspettiamo!