Come tagliare i capelli: impara alla Polverini Hair Academia! -

Come tagliare i capelli: impara alla Polverini Hair Academia!

blog image

Vuoi imparare a tagliare i capelli? Scopri come alla Polverini Hair Academia! La nostra scuola offre diversi tipi di corsi per imparare l’arte del taglio. In questo articolo li vediamo insieme.

Perché scegliere un corso di taglio?

Se sei già un parrucchiere che lavora da anni in un salone, forse stai pensando che frequentare un corso di taglio sia qualcosa di superfluo, perché hai già alle spalle l’esperienza del negozio.
Oggi vi diciamo che in realtà non è sempre così, e per farlo vi riportiamo degli esempi reali.
Ecco le storie di due studentesse.

La prima è Monica, parrucchiera da già 8 anni, che dopo aver terminato il corso di taglio base dice: “Sono arrivata in questa accademia molto sfiduciata, non credevo più nelle mie capacità. Posso solo dire che ho imparato più qui in sedici lezioni che in otto anni di lavoro. E soprattutto, ora credo di nuovo in me stessa e penso che, oltre ad avere in mano un attestato, questa sia la cosa più importante.”
Monica inizierà a settembre il corso di taglio avanzato.

La seconda storia è quella di Francesca, che come Monica ha frequentato il corso di taglio base e anche il corso di taglio avanzato. Francesca, dopo aver lavorato per dodici anni in un salone, ha deciso di intraprendere questo percorso di formazione, per colmare le sue lacune, consolidare le sue competenze e acquisire sicurezza nel taglio. “Ho fatto altri corsi con trenta studenti e un insegnante che, non potendo seguire tutti individualmente, mi faceva andare avanti anche se il taglio non era venuto bene o aveva delle imperfezioni. Qui invece ho trovato un corso dove imparo una tecnologia precisa di taglio. E grazie alla tecnologia di insegnamento della Polverini Hair Academia ho avuto la possibilità di essere seguita passo dopo passo.”
Come tutte le storie dei nostri studenti, anche quella di Francesca ci ha ispirato molto, e fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di riportare la sua in un’intervista, che puoi leggere cliccando qui!

corsi taglio capelli

come tagliare i capelli

Per rimanere aggiornato sulle novità dell’accademia segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Youtube!

Come tagliare i capelli: i corsi

Come vi abbiamo già anticipato, la Polverini Hair Academia offre diversi corsi dedicati al taglio capelli.
Il primo corso è il Taglio ABC: due giorni di seminario e approfondimenti dedicati alla geometria della testa, con pratica delle forme piene, per capire le basi e i fondamentali del taglio geometrico. Il corso è dedicato a chiunque desidera affacciarsi al mondo stilistico in qualità di professionista. Potrai imparare le tecniche che stanno alla base dell’intero mondo del taglio e la terminologia.

Andando avanti, si sale di livello con il corso di Taglio Base. Questo corso, rimanendo sulle basi fondamentali del taglio, è più completo rispetto a quello ABC. La durata è di sedici lezioni, e il programma comprende le nozioni base come i piani di lavoro e la postura, ma anche le principali direttrici di percorrenza, come ad esempio l’orizzontale, il verticale, l’obliquo e il trapezio.

Salendo ancora troviamo il corso di Taglio Avanzato, che come dice il nome, è dedicato a chi ha già esperienza con il taglio e vuole imparare delle tecniche più complesse. Il corso, della durata di dodici lezioni, comprende nel programma i gradi di avanzamento e di elevazione su tutte le direttrici principali. I tagli vengono eseguiti prima su testina per acquisire la tecnica, e successivamente si ripete la stessa tecnica su modella/o, in modo da guadagnare sicurezza.

Corso di aggiornamento: Taglio moda

Infine, vi presentiamo il corso di taglio e colore moda, dedicato all’hairstylist che vuole aggiornarsi sugli ultimi hair trend. Il parrucchiere potrà ricreare tagli e colori provenienti dalla nostra collezione moda: un mix esplosivo di tecnica e arte, per chi non si accontenta dei soliti corsi di aggiornamento ed è sempre in cerca di nuovi stimoli e spunti creativi.

Modalità di accesso e frequenza

Ogni corso alla Polverini Hair Academia inizia quando vuoi tu! Uno dei nostri plus point è proprio la frequenza del corso, che viene scelta dallo studente secondo un calendario mensile per poter organizzare al meglio i suoi impegni personali e/o lavorativi.

 

Stai cercando dei corsi per imparare a tagliare i capelli? Cosa stai aspettando? Per avere più informazioni clicca qui sotto e prendi un appuntamento in accademia!

consulenza parrucchiere