Permanente riccia: come realizzarla? - Polverini Hair Academia

Permanente riccia: come realizzarla?

blog image

Vuoi avere una permanente riccia perfetta?

Nell’ultimo periodo senti i tuoi capelli piatti e sfibrati? Chiedi al tuo parrucchiere una permanente riccia e dai un po’ di volume alla tua routine!

La vita ci mette davanti a molti ostacoli e spesso, per superare i periodi più stressanti, si sente la necessità di cambiare alcuni elementi della nostra persona. E in genere, si inizia sempre dai capelli. Da questo bisogno vengono fuori le richieste più assurde, ma la situazione più comune è questa: le ricce che vogliono diventare lisce, e le lisce che chiedono una permanente riccia.

Oggi sono qui per parlati proprio della permanente riccia!

Cosa sapere sulla permanente riccia

Si tratta di un servizio molto richiesto dalle cliente e al quale il parrucchiere deve fare molta attenzione.

Infatti, si parla di un trattamento che prevede l’impiego di prodotti chimici che, se non vengono utilizzati correttamente, possono danneggiare il capello. Quindi, prima di accontentare le richieste della cliente ed eseguire una perfetta permanente riccia è necessario eseguire una diagnosi sia della cute che del capello.

Per approfondire il tema della diagnosi vi consiglio di leggere il seguente articolo: clicca qui.

Se il capello supera la fase della diagnosi, si può procedere con la scelta del tipo di permanente. Da questa scelta dipende anche il tipo di bigodino. Ne esistono di vari tipi, e si distinguono per diametro, lunghezza, forma e peso.

In ogni caso, trattandosi di un trattamento chimico è bene utilizzare prodotti di alta qualità per la cura del vostro capello. Motivo per cui, dopo aver effettuato un trattamento del genero ti consiglio di utilizzare prodotti professionali come ad esempio il brand Framesi.

Vuoi saperne di più sulla permanente? Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi!

permanente riccia

 

Mossa o riccia tradizionale?

Vediamo insieme quante tipologie di permanente riccia esistono, e quali sono i bigodini da utilizzare per avere l’effetto richiesto dal cliente.

Come ogni altra capigliatura, anche la permanente riccia deve adattarsi ai tuoi lineamenti e alle tue preferenze. Per rispondere a queste necessità puoi scegliere tra due tipi di ricci: il primo piccolo e voluminoso e il secondo più morbido è naturale.

Tutto dipende da come avvolgiamo la ciocca di capelli intorno al bigodino.

Le principali tipologie di avvolgimento:

Avvolgimento tradizionale: per ottenere una permanente super riccia. In questo caso è importante fare bene le divisioni così da dare l’ordine corretto all’avvolgimento, ovvero prima dietro e poi davanti.

Avvolgimento direzionale: è il più utilizzato. Dona ai capelli volume e sostegno. Qui, le divisione vanno fatte pensando al risultato finale

Avvolgimento parziale: quando si vuole dare volume solo ad alcune parti della terra. Come per l’avvolgimento direzionale, la divisione deve essere fatta sulla base del risultato da ottenere.

Lovely Curls

Vi ho parlato di come si realizza una permanente riccia, ma non vi ho ancora detto che all’accademia Polverini è stato ideato un corso che ha come focus principale i ricci.

Stiamo parlando di Lovely Curls!!

Grazie a questo nuovo corso, avrete una panoramica di tecniche wave & curls pret-a-porter e fashion così da poter realizzare qualunque tipo di mosso. Per qualunque tipo di stile, lunghezza e volume, così da ottenere capelli dagli effetti più ricci a quelli più morbidi con onde effetto naturale.

Il plus del corso è rappresentato dall’approfondimento teorico per rendere abile il partecipante nella comprensione delle procedure chimiche dietro al processo di permanente.

Il percorso ha una durata di due giorni.

Come tutti i nostri corsi anche Lovely Curls inizia quando vuoi tu, non ci sono liste d’attesa e puoi scegliere quando frequentare in base ai tuoi impegni.

Impara ad eseguire una perfetta permanente riccia seguendo il nostro corso!!

Per maggiori informazione clicca il tasto in basso e contattaci.

permanente riccia