Attestato parrucchiere: giornata di esami! - Polverini Hair Academia

Attestato parrucchiere: giornata di esami!

blog image

Oggi alla Polverini Hair Academia è un giorno speciale perché… si tiene l’esame del corso di Qualifica internazionale! Questo tipo di esame permetterà ai nostri studenti di ottenere l’attestato per poter esercitare il mestiere. Tutto ciò significa che diventeranno ufficialmente dei parrucchieri!

Come si svolgono normalmente gli esami per ottenere l’attestato da parrucchiere? Vediamolo insieme.

L’esame per ottenere l’attestato di qualifica professionale parrucchiere

La sessione di esami per l’aspirante parrucchiere dura due giorni tra teoria e pratica. I nostri studenti hanno già svolto l’esame teorico ieri, in cui hanno affrontato diversi test per dimostrare di aver appreso a pieno il comportamento e le tecniche che un professionista deve saper padroneggiare.

Oggi invece è il giorno dell’esame pratico, in cui dovranno eseguire su modelle o modelli un colore, un taglio e una piega. Tutte le fasi dell’esame saranno supervisionate e valutate da un’esaminatrice ITEC, che per l’occasione, ha viaggiato dall’Inghilterra per poter giudicare le prove degli studenti.
La Polverini Hair Academia rilascia degli attestati internazionali ITEC, l’Istituto Tecnologico Europeo di Certificazione, per dare la possibilità ai parrucchieri di esercitare il mestiere anche all’estero. Da qui il nome del corso Qualifica Internazionale.

attestato parrucchiere

    attestato di qualifica professionale parrucchiere

Ottieni l’attestato parrucchiere con il corso di Qualifica Internazionale

Gli studenti che oggi affrontano l’esame e ottengono l’attestato parrucchiere, concludono un lungo percorso e si dividono tra secondo e terzo anno.
Il corso di Qualifica Internazionale di Secondo Livello forma la persona da zero. Infatti, il corso tratta tutti i settori che fanno parte del mestiere, dalle basi fino ai livelli più avanzati. Stiamo parlando di taglio, colore, styling, acconciature, taglio uomo, tricologia, management e reception. Da come si tengono le forbici a come si realizza un taglio asimmetrico. La Qualifica Internazionale ha un programma molto ricco, ed è il corso più completo che la Polverini Hair Academia offre ai suoi studenti, che entrano all’accademia come principianti ed escono come parrucchieri professionisti.

attestato qualifica professionale parrucchiere

 attestato parrucchiere

Dopo un percorso lungo uno o due anni, mettono alla prova le loro abilità e tutto quello che hanno imparato con un esame per ottenere l’attestato di qualifica professionale parrucchiere. La durata del corso varia perché è ogni studente a scegliere se frequentare in modalità full-time o part-time, in base ai loro impegni. Infatti, alla Polverini Hair Academia sta allo studente decidere in quali giorni frequentare l’accademia, prenotando le lezioni seguendo un calendario mensile.

Inoltre, il metodo di insegnamento Polverini “ad personam”, prevede che ogni studente sia seguito individualmente. Sono gli insegnanti che si adattano all’aspirante parrucchiere, in base ai suoi tempi, le sue capacità e velocità di apprendimento.

pulsante corso

 

Siamo sentitamente emozionati per i nostri studenti, perché il giorno dell’esame è molto importante, è il giorno in cui diventano dei parrucchieri. E non dei parrucchieri qualunque. La Polverini Hair Academia si impegna e si propone da sempre di formare non solo il parrucchiere, ma il professionista, capace, esperto e soprattutto con il cuore che brucia di passione per questo mestiere. L’hairstylist professionista va oltre alla semplice piega e alle forbici. È in una costante ricerca di stile e di innovazione. Non ci sono limiti alla crescita personale e professionale, per questo siamo convinti che un professionista non smette mai di studiare per migliorare le proprie capacità.

Segui i canali social della Polverini Hair Academia per rimanere aggiornato sulle novità dell’accademia e per vedere gli studenti al lavoro: Instagram, Facebook e Youtube!

Tutto quello che ci rimane da fare è un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti che oggi diventano dei parrucchieri, affinché possano davvero fare esperienza della gioia e della soddisfazione che questo lavoro può donare. Siate fieri di voi stessi!

pulsante corso