Phon: Perché scegliere un corso specializzante - Polverini Hair Academia

Phon: Perché scegliere un corso specializzante

blog image

Specializzati nell’uso del phon e impara tutti i fondamentali per una piega perfetta, come e perché scegliere un corso professionale  

Uno strumento universale 

Il phon è uno strumento che la maggior parte delle persone possiede e utilizza in maniera regolare. Dopo aver lavato i capelli è proprio ciò che usiamo per asciugarli. Nell’utilizzarlo siamo influenzati dal nostro stile di vita, dal tempo che disponiamo, dal tipo di capelli e dalle ultime tendenze. Quando entriamo in un salone però la situazione cambia e il phon diventa indispensabile per riuscire a raggiungere quella sensazione di acconciatura indistruttibile dal tempo e dagli eventi. 

Ogni volta che entriamo in un salone i nostri capelli dopo il lavaggio e l’asciugatura appaiono impeccabili e sembra che la piega non possa essere scalfita da nessun elemento. Per raggiungere questi risultati, oltre che all’utilizzo di ottimi prodotti, è necessario conoscere bene il phon. 

corso phon avanzato polverini hair academia

L’uso di un professionista 

É necessario che un professionista conosca approfonditamente l’uso del phon e sappia assecondare le esigenze della cliente. Le acconciature possibili sono moltissime e variano negli anni e da persona a persona. Le forme del viso sono fondamentali per capire quale piega andare a realizzare come lo è capire che tipo di capelli si andrà a trattare. Il compito dell’hairstylist è sempre quello di assecondare le esigenze del cliente sapendolo consigliare e guidare con la sua conoscenza attraverso la scelta del taglio e della piega migliore. 

La parte della piega e acconciatura è una delle fasi più importanti che si svolgono nel salone e il phon è il fedele alleato che ci aiuta nel realizzare il nostro lavoro al meglio. Il talento, la creatività e l’estro sono doti fondamentali per chi svolge questo mestiere ma la conoscenza delle tecniche base è ciò che permette di raggiungere il risultato desiderato.

Il phon è quindi uno degli elementi fondamentali che un hairstylist deve conoscere e padroneggiare. Associato a spazzole di diverse forme e dimensioni diventa l’alleato insostituibile in ogni salone. Se però non si conoscono i movimenti giusti da operare con questo strumento si rischia di danneggiare la durata della piega e peggiorare il risultato finale. 

Perché scegliere un corso specializzante 

I corsi professionali sono indispensabili per conoscere tutto ciò che ha a che fare con il phon, la piega e l’acconciatura. Partendo da un corso base, che insegni le tecniche più elementari si arriva ai corsi più specializzanti che insegnano in maniera specifica come utilizzare al meglio determinate tecniche. 

Lo studio del cliente resta il primo step dal quale partire per capire quali tecniche utilizzare. Comunicare e conoscere le abitudini, le necessità e lo stile di vita per capire quali acconciature poter realizzare è la chiave. Sarebbe inutile andare a realizzare acconciature impegnative a chi conduce vite frenetiche e ha a disposizione poco tempo per prendersi cura dei capelli. 

Per poter capire e conoscere meglio tutti questi fattori scegliere un corso è spesso l’opzione migliore per chiunque, non solo per i principianti. Anche chi ha già una carriera avviata può necessitare di aggiornamenti sull’uso del phon e sulle nuove tendenze. 

L’Accademia Polverini mette a disposizione diversi corsi sull’utilizzo del phon. Per chi possiede nozioni di base ma è ancora alle prime armi ma desidera proseguire la formazione il Corso Phon Completo è la scelta migliore. 

Corso Phon Evoluzione

L’offerta migliore – Corso Phon Completo

Il Corso Phon Completo dell’accademia Polverini offre una full immersion totale nel mondo dello styling. E’ particolarmente adatto a chi desidera formarsi a 360 gradi sulle tecniche base da utilizzare quando si realizza un’acconciatura. Sia per i collaboratori più inesperti sia per coloro che desiderano rivedere e approfondire tutto ciò che ha a che fare con il phon.

 Il corso parte dalle tecniche di base per lo styling con il phon per arrivare a tutti i modi più elaborati per acconciare i capelli. L’insegnamento si concentra su:

  • Gestire le basi in tutti i gradi di elevazione.
  • Gestire le ritrose. 
  • Utilizzare il phon con mano destra e sinistra nelle direttrici di percorrenza orizzontale, verticale, obliqua e diagonale. 
  • Gestire e acconciare grazie all’uso del phon frange e ciuffi.
  • Valorizzare con il phon ogni tipo di taglio e ottenere la giusta forma-volume.
  • Tutte le tecniche di piastra e ferro per raggiungere volumi particolari su onde e torsioni.
  • Realizzazione di oltre 40 modelli di styling. 

Sono previsti insegnamenti teorici, pratici e esercitazioni su modelle e teste studio per consolidare le conoscenze acquisite. La durata è di 16 lezioni. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di Corso Phon Completo. Il certificato attesta il raggiungimento delle conoscenze teoriche e pratiche da parte dell’allievo. 

L’Accademia Polverini mette a disposizione la sua decennale esperienza e la sua competenza a chiunque desidera approfondire l’uso del phone e specializzarsi in maniera mirata. 

Corso Phon completo

I vantaggi di un corso professionale sull’uso del phon

L’obbiettivo finale del corso è quello di formare professionisti in grado di realizzare qualsiasi tipo di piega su qualsiasi tipo di capello attraverso l’uso del phon, della piastra e del ferro. Questo genere di conoscenze approfondite acquisite studiando presso professionisti riconosciuti renderà lo studente in grado di distinguersi, di poter realizzare in maniera pratica tutte le forme che desidera. 

Dopo il corso il professionista sarà più competitivo sul mercato del lavoro grazie alla sua alta specializzazione e avrà acquisito tutti gli strumenti necessari ad operare in autonomia in maniera ottimale. Un corso di specializzante rappresenta un ottimo trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.

Conoscendo le tecniche di uso del phon lo studente sarà in grado di realizzare qualsiasi forma e volume desideri, dovrà quindi solo sbizzarrire la sua creatività e il suo estro. Le iscrizioni al corso sono sempre aperte grazie al metodo didattico che permette di seguire gli allievi in maniera personalizzata. Questo da la possibilità all’allievo di organizzare un calendario in base alle esigenze e alle disponibilità.

Per completare le formazione l’accademia Polverini offre corsi base come Corso Phon ABC e corsi più avanzati come Corso Styling Forme Alternative. 

Decidi tu da dove partire e contattaci!

corso di styling