Corso Acconciatura: come fare un'acconciatura sposa perfetta?

Corso Acconciatura: come fare un’acconciatura sposa perfetta?

blog image

Corso Acconciatura: come fare un’acconciatura sposa perfetta?

 

Acconciatura sposa 2019: i trend del momento

Quando pensate all’acconciatura sposa vi vengono in mente pompose capigliature e chiome di boccoli, che rendono il tutto troppo uguale ed artificiale?

Siete future spose in cerca di idee e consigli originali sull’hairstyling per il giorno più bello della vostra vita? O professionisti che desiderano perfezionare il proprio metodo sulle acconciature?

Non temete. La primavera porta con sé la bella stagione ma anche fresche novità sull’acconciatura sposa.

Quest’anno l’hair trend sposa verte molto su styling personalizzabili, molto naturali e con l’aggiunta di accessori che valorizzano il mood della sposa, in una fusione tra abito e capelli.

Dimenticate le solite acconciature scolpite e perfette! Siete pronti per scoprire le idee che il gruppo Polverini ha in mente per voi?

 

I consigli by Polverini

Fondamentale per realizzare una perfetta acconciatura è la preparazione a monte dei capelli partendo dalla corretta diagnosi del capello, consulenza e la scelta di giusti prodotti finish che non siano né troppo pesanti né troppo leggeri, per arrivare ad un ottimale preparazione della capigliatura sulla base del volume che desideriamo ottenere.

Ad esempio se vogliamo un look naturale si dovrà preparare i capelli con l’utilizzo di piastre e ferri per stilizzare i vari tipi di ricci e waves.

In alternativa è utilizzata anche la tecnica di asciugatura a diffusore e, solo nella fase finale, scolpire alcune ciocche con l’ausilio della piastra affinché il look risulti naturale.

Eseguita la corretta preparazione possiamo proseguire con il raccolto desiderato scelto dalla cliente e sul consiglio dell’hairstylist.

Se vuoi sapere di più riguardo le tecniche di preparazione per l’acconciatura il gruppo Polverini consiglia:

 

CORSO NUOVE TECNICHE DI ASCIUGATURA

 

Quale corso scegliere per creare Acconciature sposa?

Il team Polverini ha pensato due corsi per tutti i creativi che amano realizzare acconciature su sposa ma non solo, e che desiderano aggiornarsi su nuove tecniche e trend:

  • Il Corso Acconciatura Sposa è un esclusivo workshop dalla durata di un giorno, che porta lo stilista, i creativi e tutti gli appassionati di acconciature ad entrare in contatto con il mondo della Acconciatura Sposa insieme alla Top Stylist Franca Cosi. Durante il seminario, sarà possibile realizzare lavori artistici particolari in linea con la moda del momento per creare acconciature d’effetto. Una giornata dove fantasia e arte si incontrano dando vita a styling indimenticabili.

 

  • Il Corso Acconciature Intrecci, invece, si basa sullo studio delle tecniche di intrecci su capelli per creare acconciature d’effetto con stili classici, senza tralasciare i trend del momento. Nell’esecuzione degli intrecci vengono applicati materiali variegati e miscelati indispensabili per enfatizzare le forme e rendere particolari i lavori eseguiti. Il Corso si svolge in due lezioni che consentono al partecipante il raggiungimento di un’abilità tecnica necessaria per eseguire qualsiasi tipo di intreccio.