Come diventare barbiere in 10 weekend - Polverini Hair Academia

Come diventare barbiere in 4 weekend

blog image

È davvero utile conoscere come diventare barbiere?

Ormai è certo che la figura del barbiere è tornata ad essere in voga.

Infatti, nonostante con la legge n. 174/2005 la distinzione tra parrucchiere e barbiere è stata eliminata, nella realtà, soprattutto negli ultimi anni la figura di una persona specializzata che cura i capelli e la barba degli uomini è sempre più richiesta sul mercato.

Si sa, l’uomo si cura sempre di più arrivando a spendere quasi quanto una donna. Questo si traduce anche in un significativo aumento della ricerca di un professionista qualificato e alla moda.

Per questo ad oggi capire Come diventare barbiere e conoscere le ultime tendenze di barba e capelli è fondamentale per avere un’attività non solo al passo con i tempi ma anche che aumenta, giorno dopo giorno, i propri clienti.

Ecco quindi che un corso da barbiere (o da barber) si rivela la strada migliore per trovare più facilmente lavoro o consolidare il tuo salone.

Per questa ragione ti voglio mostrare come diventare un bravo barbiere in soli 4 weekend.

Ti avverto già che non ti dirò cose che già sai o hai letto in giro come:

  • che il barbiere deve prendersi cura dei clienti e della loro barba e dei loro capelli;
  • che devi essere competente e avere molta manualità;
  • e che se hai un negozio devi saper gestire anche la parte amministrativa ed essere sempre aggiornato. Quello di cui ti voglio parlare è qualcosa di più pratico.

Come diventare barbiere in poco tempo?

Lo so che pensi che ciò che ho scritto, cioè “come diventare barbiere in 10 weekend” sia un titolo provocatorio. Ma non è così.

Infatti, il metodo di cui ti volevo parlare per diventare parrucchiere e barbiere per uomo riguarda proprio il nostro corso che si articola in 4 weekend.

Perché proprio in 4 weekend?

Abbiamo studiato questo corso sia per chi parte da zero che per chi già è un professionista e vuole aggiornarsi; nel tempo abbiamo testato che 4 weekend (quasi 48 ore) è il giusto tempo per assimilare tecniche, manualità e conoscenza dei prodotti per questo settore.

Inoltre, il nostro obiettivo è quello di farti iniziare a lavorare subito dopo il corso, è per questo che ci siamo concentrati a creare un corso iper-pratico che non ti fa perdere tempo.

Spesso molti nostri clienti decidono di diventare barbiere a 30 anni e più quindi il fattore tempo è fondamentale per il nostro corso da barbiere a Firenze.

Anche perché in questo modo è più facile partecipare anche per chi è fuori Firenze e lavora proprio perché si svolge nel fine settimana.

Come diventare barbiere 2

Come diventare barbiere: alcuni dettagli del corso da barbiere a Firenze

Il nostro obiettivo è insegnarti come diventare barbiere trasmettendoti le tecniche, il mood e il linguaggio utili ad essere un ottimo barber.

Questo corso è veramente completo, infatti partiamo dallo studiare la testa e il viso maschile per arrivare ad avere una manualità e un’agilità perfetta su ogni tipo di cliente, anche i più difficili.

Se vuoi avere più informazioni sui costi e altri dettagli del corso da barbiere a Firenze, ti consiglio di vedere questa pagina.

Li trovi anche il modo di metterti in contatto con noi nel caso ti serve un aiuto o hai altre domande.

Nel frattempo puoi dare un’occhiata al profilo Instagram del nostro docente Samuele Fanizzi, cliccando qui.