Esami per Hair Stylist!!! Oggi alla Polverini Hair Academia.

Esami oggi alla Polverini Hair Academia!!!

blog image

Esami per Hair Stylist! Oggi prima prova per i nostri allievi

Esami per Hair Stylist oggi e domani 27 aprile  per gli studenti del corso Addetto Qualifica Professionale

Questa mattina si sta svolgendo la prova pratica dove gli allievi sono chiamati a mostrare la loro abilità nelle tecniche acquisite nei settori della colorimetria, dello styling e del taglio.

I lavori da eseguire sono stati scelti tramite estrazione:

  • colore totale – base lunghezza e punte
  • taglio diagonale a 0°
  • piega verticale liscia indietro a 45°

Nel pomeriggio verrà affrontata la prova teorica e domani sarà la giornata dedicata agli orali.

Questo corso di qualifica professionale è un percorso di formazione che si articola in un biennio per un totale di 1200 ore che prepara figure professionali altamente competenti e creative in grado di avviare e gestire la propria attività.

Il programma inizia con lo studio della tricologia, della colorimetria e delle nozioni sul comportamento tra lo stilista e la cliente.

La pratica inizia con varie tecniche di shampoo, colorazioni, colpi di luce, pieghe a bigodini e phon, per poi passare alle acconciature e al taglio e finire con il make up artist.

Attraverso questo percorso lo studente approfondisce e completa la formazione nel settore tricologico, tecnico, di styling, acconciature e taglio perché sono esattamente questi i settori in cui si formerà il futuro parrucchiere professionista.

Ampio spazio dedicato allo stage che permette al parrucchiere di confrontarsi subito col mondo del lavoro in modo pratico e operativo.

I percorsi della Polverini Hair Academia sono caratterizzati da un metodo d’insegnamento differenziato denominato “programma di avanzamento graduale” che permette all’allievo un’istruzione step by step partendo dai gradini più semplici fino ad arrivare alle tecniche più complesse. Proprio grazie a questo metodo d’insegnamento siamo in grado di garantire una qualità altissima e un risultato senza paragoni.

Al termine di questo percorso l’allievo conseguirà la qualifica, emessa dalla Polverini Hair Academia, che gli permetterà di lavorare in totale autonomia e con grande competenza.