Moda Capelli: ecco il nuovo corso Polverini Hair Academia - Polverini Hair Academia

Moda Capelli: ecco il nuovo corso Polverini Hair Academia

blog image

Lancio del nuovo Corso Professionale
per Parrucchieri

Nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 maggio, all’Accademia Polverini si è tenuta la presentazione per la nuova collezione moda capelli 2019, in anteprima per la stagione estiva.
Durante l’evento, il tecnico ufficiale dell’Accademia, Maria Glorioso, ha presentato la sua nuova tecnica colore, chiamata “Technique melangé”.

Ma di cosa si tratta?

Il nome significa testualmente “tecnica con colori mescolati”, e punta a dare spazio alla creatività e all’unione di colori. Il marchio dell’Accademia Polverini è proprio questo: innovazione, freschezza e arte. Insomma, spazio alla novità in questa “Collezione Moda Capelli 2019”.

 

La “Technique melangé”

Questa tecnica è stata pensata per creare una colorazione per capelli che permetta di dare particolari sfumature di due o più colori in perfetta armonia tra loro. L’idea è quella di descrivere i contorni di immagine delle nostre clienti attraverso uno strumento chiamato “Brosse melangé”. Utilizzandolo, le sfumature dei colori si intersecano tra loro creando, appunto, mescolanza.

Durante l’evento, l’Accademia Polverini, attraverso Maria, ha presentato anche i quattro metodi da utilizzare per eseguire la tecnica di colorazione:

  • Verticale
  • Orizzontale
  • Obliqua
  • Colorazione Kriss Kross (colorazione a X)

Oltre alla scelta del metodo, possiamo poi fare due tipi di proposte differenti alle nostre clienti, grazie proprio alla mescolanza di colori:

Da una parte, una proposta più marcata, utilizzando colori contrastanti;
Dall’altra, una proposta soft, per ottenere una velatura di colore che porti ad un effetto più naturale.
Il commento dei presenti all’evento “Collezione Moda Capelli 2019” della Polverini Hair Academia
Alcuni professionisti erano presenti durante le due giornate. Il successo della “Technique melangé” è stato grande e il commento di uno dei presenti è stato un semplice ed efficace “WOW!”.

 

Il lancio di un nuovo Corso Colore

In queste due giornate di presentazione, l’Accademia Polverini ha avuto la possibilità di ufficializzare la novità di questo anno accademico: il nuovo Corso Colore.

Basandosi proprio sulla “Tecnhique melangé”, il corso prevede di insegnare ai nostri studenti questa innovativa tecnica, molto vicina al metodo sculpture color. Maria Glorioso, presentatrice ufficiale per l’Accademia Polverini della “Tecnhique melangé”, sarà l’insegnante del corso, così che i nostri allievi possano imparare direttamente dal creatore come padroneggiare i trucchi di questa tecnica.

Dunque, non solo moda all’Accademia Polverini: innovazione, creatività, evoluzione, arte e bellezza.

Nei prossimi giorni, verranno pubblicati sia il book di presentazione della nuova collezione che le informazioni per il nuovo corso colore.

Per gli interessati: stay tuned.