Tagli uomo estate 2022 - Polverini Hair Academia

Tagli uomo estate 2022

blog image

Proprio ieri è iniziata l’estate, quindi oggi dedichiamo il nostro articolo alle tendenze dei tagli uomo dell’estate 2022! Ma prima di tutto vi diciamo che…

Il 26 e il 27 giugno ritorna il Barber Masterclass!

Ritorna anche questo mese l’appuntamento con il barber masterclass. Le tecniche per realizzare i tagli capelli uomini sono moltissime. Per chi desidera diventare un professionista nel mondo del barber è necessario conoscerle e saperle applicare tutte. Un corso professionale è il modo più efficace e sicuro per apprendere in modo approfondito tutto ciò che c’è da sapere.

Un percorso mirato ad apprendere tutte le tecniche necessarie di rasatura, cura della barba e taglio uomo. In prima battuta possiamo dire che questo corso è stato ideato e strutturato per creare dei professionisti del settore a 360°. Come? Entrando come principiante e uscendo come un professionista. Inoltre ti verrà rilasciata una qualifica a fine percorso e potrai iniziare a lavorare da subito in salone!

Sei interessato/a a partecipare o vorresti altre informazioni? Contattaci e prenota il tuo posto alla masterclass!

corsi barber

Tagli uomo estate 2022

Ma torniamo a noi! Negli ultimi hanno abbiamo assistito ad un grande ritorno nella moda degli anni ottanta, novanta e i primi anni 2000, i cosiddetti Y2K. Questo perché la moda è ciclica, e circa ogni trent’anni le mode ritornano e fanno impazzire le nuove generazioni. Pantaloni a zampa, stampe psichedeliche, occhiali da sole di tutti i colori. Come nell’abbigliamento, anche nel mondo dell’hairstyling naturalmente assistiamo a questo revival.

Detto ciò, quest’estate 2022, come per la donna, anche per l’uomo ritornano in voga dei tagli di capelli che hanno spopolato negli anni novanta. Anche se questi tagli vengono dal passato, oggi sono rivisitati in una nuova chiave, per adattarli ai nuovi gusti.

Dalla fashion week, conclusa pochi giorni fa, arriva la conferma che i tagli lunghi quest’estate sembrano primeggiare sui tagli corti. I capelli lunghi sono sempre stati il simbolo della libertà e della leggerezza. E proprio dopo un periodo di restrizioni, l’uomo si lascia crescere i capelli, magari anche optando per un look disordinato. Anche se un look disordinato non significa avere un brutto taglio oppure l’assenza di un taglio stesso. Il trucco sta proprio nell’ottenere un look spettinato soltanto all’apparenza, con dietro un lavoro meticoloso e preciso.

Tagli estate 2022

Il mullet

Non può mancare il mullet, che negli ultimi mesi abbiamo visto proposto e riproposto in tutte le salse, sia per le donne che per gli uomini. Il mullet è un taglio di capelli che è stato reso popolare negli Ottanta dalle rockstar e dal movimento punk, e proprio per questo motivo è sempre stato associato al tipico rockettaro americano. Nel 2022 invece viene apprezzato anche dalle donne. Il taglio si basa su un gioco di scalature, tenendo i capelli lunghi dietro e sopra, mentre i lati sono corti, spesso anche rasati. Le differenze di lunghezza all’interno del tagli e la versatilità dello styling, permettono di creare diversi stili.

Simile al mullet troviamo anche il taglio shag, che si ottiene creando diverse scalature su più livelli, dando un effetto irregolare.

Capelli naturali

Continuando sulla scia dei capelli lunghi, quest’estate troviamo i capelli lasciati al naturale, che siano ricci o lisci. Magari portati all’indietro, ma sempre con un effetto rilassato.
Se invece preferite tenere i capelli corti, perché volete impiegare meno tempo nello styling, vi consigliamo comunque di tenere la vostra texture naturale dei capelli, e perché no, visto il clima della nuova stagione, anche di asciugarli senza l’uso del phon.

Se ti piacciono le sfumature, ti consigliamo di guardare il nostro tutorial su YouTube, clicca qui!

Ti piacerebbe saper realizzare questi tagli? Vorresti diventare un barbiere professionista?
Ti ricordiamo nuovamente dell’appuntamento di giugno per il Barber Masterclass! Domenica 26 e lunedì 27 giugno in accademia. Clicca qui sotto per contattarci e prenotare il tuo posto!

corsi barber