Corsi Barber - Polverini Hair Academia

Corsi Barber

blog image

Dedichiamo l’articolo di oggi ai corsi barber della Polverini Hair Academia ma prima..

Ti ricordiamo l’appuntamento del 29 e 30 Maggio con il Barber Masterclass

Il tuo sogno è quello di diventare un barber di successo? Sei affascinato da questo mondo e vuoi saperne di più? Sei nel posto giusto!

Corsi Barber:

Il corso qualifica barbiere ti permette di diventare un professionista del settore in 12 o 24 mesi a seconda della frequenza scelta, se full time o part time. Un percorso mirato ad apprendere tutte le tecniche necessarie di rasatura, cura della barba e taglio uomo. In prima battuta possiamo dire che questo corso è stato ideato e strutturato per creare dei professionisti del settore a 360°, come? Entrando come principiante e uscendo come un professionista. Inoltre ti verrà rilasciata una qualifica a fine percorso e potrai iniziare a lavorare da subito in salone!

Oltre a decidere la durata tra tempo pieno e part time , potrai decidere tu quando frequentare il corso in base ai tuoi impegni tramite un calendario appuntamenti mensile in accademia. Questo tipo di formazione la si può iniziare quando si vuole , senza liste d’attesa, e anche la frequenza si può decidere prendendo appuntamento in Accademia. Inoltre durante il periodo di formazione ti eserciterai sulle varie tecniche di rasatura, taglio uomo e barba anche su modello. Attraverso questo corso acquisirai tutti i segreti e le tecniche per tagliare i capelli e rasare la barba.

Questi plus point che fornisce la Polverini Hair Academia danno l’opportunità di seguire i corsi barber nel modo più flessibile possibile.  Inoltre sono previste delle domeniche in cui l’accademia è aperta.. Questo è per venire incontro anche alle esigenze dei parrucchieri che lavorano già in salone ma che hanno deciso di intraprendere un corso di formazione.

Cosa si studia:

Durante i corsi barber cosa si studia? Se prendiamo in considerazione la qualifica che alla fine rilascia l’attesto di Qualifica barbiere – parrucchiere lo studente durante il periodo di formazione si addestrerà anche sulla parte donna , per dare una panoramica più vasta del settore. Ovviamente il focus dei corsi barber rimane incentrato su tutte le tecniche dell’uomo.

Basi teoriche: 

Lo scopo di questo modulo è quello di fornire tutte le basi teoriche necessarie per comprendere la tricologia, la morfologia, il comportamento e l’etica professionale. Inoltre è dedicato uno spazio allo studio della barba.

Barber:

L’obiettivo di questa unità è sviluppare la conoscenza , la comprensione e le capacità di taglio necessarie ad uno studente per occuparsi dello stile dell’uomo ottenendo una varietà di look e finish. Il tutto utilizzando varie tecniche di taglio come ad esempio il taglio sulle dita, forbici su pettine , forbici per sfoltitura e tecniche a mano libera.

Parte pratica del barber:

Per mettere a frutto tutte le conoscenze acquisite durante le ore di teoria lo studente farà pratica sia su teste studio che su modelli, per avere maggiore manualità una volta tornato in salone. Nei corsi barber si studiano e praticano le tecniche classiche di taglio uomo fono ad arrivare alle tecniche di tendenza moda, tagli miscelati, graduati ecc.. Durante il tuo percorso di formazione per diventare barber ti metterai in gioco creando tagli geometrici scalati e graduati, tagli con pettini e forbici mano libera. Anche la cura della barba sarà un focus importante in quanto farai pratica esercitandoti sulla barba con pennello-sapone, barba con panni caldi, farai pratica con il rasoio e ti verrà insegnata la giusta postura.

Per non perdere nessuna news seguici sui social: Instagram , Facebook e YouTube.

Vuoi iniziare un percorso di formazione nel mondo del barber? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

corsi barber