Il barbiere come nuova professione di tendenza: sempre più successo

Il barbiere come nuova professione di tendenza: sempre più successo

blog image

In Unione Europea il numero di negozi da barbiere è cresciuto nel corso degli ultimi anni e questa figura professionale è diventata sempre più di moda.

Sappiamo che questo mestiere risale a tempi molto lontani. Abbiamo visto nascere il barbiere nelle antiche Roma e Grecia e il suo lavoro non era solo quello di radere barba e capelli, bensì riguardava anche la pratica di piccoli interventi chirurgici. La figura del barbiere è mutata nel corso del tempo, ha assunto varie forme. Nell’antica Roma il taglio della barba rappresentava il passaggio dalla fanciullezza al mondo adulto.

Ma cosa rappresenta oggi la figura del barbiere? Scopriamolo insieme

Il boom dei Barbershop in America e in Italia

Oggi il numero di negozi da barbiere è aumentato in maniera considerevole e di conseguenza è aumentata la richiesta di corsi per la formazione professionale del parrucchiere da uomo.

I barbershop in America sono una vera istituzione ed è proprio in questo paese dove nasce la tendenza della professione del barbiere. I negozi hanno un’atmosfera retrò come si evince anche dalla loro presenza in molte riprese cinematografiche di Hollywood. Alcuni sono aperti da 50 anni e, oltre a tagliare i capelli, iniziano a infondere l’abitudine di sistemare, insieme, anche la barba. I barbershop si moltiplicano in Italia e il ruolo del barbiere è sempre più richiesto.

Come per la professione del parrucchiere/Hair Stylist, anche il barbiere, per esercitare il suo lavoro, deve avere un percorso formativo, durante il quale gli viene insegnato come prendersi cura dell’aspetto maschile: lavorando con pettine, rasoi, forbici soprattutto su tagli corti, basette e, ovviamente, barbe.

Corso di Barber Masterclass all’Accademia Polverini

La nostra Accademia ha pensato di creare un corso esclusivo dedicato all’Arte della rasatura durante il quale, oltre all’insegnamento, viene sviluppata la creatività e lo stile personale dello studente. Si tratta di un percorso formativo rivolto sia a principianti che a professionisti del settore, con l’obiettivo di trasmettere tutti gli insegnamenti indispensabili per esercitare questa professione. Questo corso nasce proprio in un momento storico in cui la figura professionale e la formazione del barbiere è sempre più richiesta. Da qui nasce l’esigenza della Polverini Hair Academia di creare un corso in cui tradizione, innovazione e professionalità entrano in gioco.

Per maggiori richieste d’informazione contattaci cliccando il pulsante qua sotto:

hair trend 2021

Quanto dura il corso di Barber Masterclass?

Il corso si svolge la domenica e il lunedì e può avere la durata di due, quattro oppure otto giornate. Si tratta di un corso intensivo in cui vengono trasmesse le tecniche, i principi e i valori per diventare un Barbiere di successo. Da sempre la Polverini Hair Academia crea corsi con un piano didattico ben studiato, in ottica di creare una figura professionale impeccabile.

Da qui si inizia per trasmettere una conoscenze di base e insegnare una perfetta tecnica di pratica. Il nostro corpo insegnanti è estremamente formato e preparato per trasmetterti un altissimo livello di insegnamento e professionalità.

Quando inizia il corso?

Le prossime data per iniziare il nostro corso di Barber Masterclass sono domenica 14 e lunedì 15 marzo 2021.  Le iscrizioni sono sempre aperte, quindi puoi contattarci, richiedere un appuntamento ed iscriverti scegliendo la formula più adatta a te in base al numero di lezioni che desideri seguire.

Per quanto riguarda l’iscrizione la procedura è molto semplice:

Puoi richiedere un appuntamento presso la nostra Accademia e iscriverti alle prime date disponibili. Come già accennato le lezioni si svolgono la domenica e il lunedì e le prossime date si svolgeranno nei giorni 14 e 15 marzo 2021. 

Non perdere altro tempo, contattaci cliccando il pulsante qua sotto, iscriviti e prenota il tuo posto in classe.

Ti aspettiamo!

hair trend 2021