Franchising parrucchiere: conviene veramente? - Polverini Hair Academia

Franchising parrucchiere: conviene veramente?

blog image

Oggi vi parliamo del progetto di Franchising parrucchieri POLVERENERA, l’ultimo gioiello targato Polverini.  Si tratta di un franchising di parrucchiere medio-alto, adatto a chi vuole raggiungere un certo business e una certa clientela. Ma partiamo dall’inizio!

Perché scegliere questa strada?

Sai che dal Rapporto Assofranchising Italia 2019 risulta che nel nostro paese il fenomeno del franchising vanta sempre più occupazioni, più insegne e un fatturato sempre in crescita?

Questo è vero perché solitamente chi apre un negozio in franchising gode della notorietà del Brand che gli permette di usare il proprio marchio. E questo vantaggio vale anche per chi decide di aprire un franchising di parrucchiere.

Infatti, aprire un salone da parrucchiere da solo non è sempre facile. Molto probabilmente se pensi all’idea di aprire un negozio di parrucchiere ti viene in mente:

  • un negozio sempre pieno, fashion e all’ultima moda;
  • un’agenda sempre piena di appuntamenti;
  • un team preparato che cresce insieme al tuo fatturato
  • clienti sempre soddisfatti.

Certo, questo si può anche avverare ma farlo da solo è più difficile perché molto spesso la realtà che hai davanti è:

  • una continua guerra al prezzo per stare dietro agli altri parrucchieri della tua zona, ai nuovi parrucchieri low cost e chi lavora in maniera non regolare;
  • un continuo correre dietro a fatture dei fornitori, tasse e scadenze varie per non parlare dei costi delle eventuali campagne pubblicitarie per farti conoscere.

 

Tutto ciò è più facile da affrontare se hai alle spalle un partner già affermato e che ha già superato questi ostacoli e ti può aiutare a far crescere il tuo negozio più velocemente grazie al proprio marchio.

Franchising parrucchiere: POLVERENERA

POLVERENERA è un progetto esclusivo e innovativo di saloni in franchising per parrucchieri, ambienti dove trovare servizi di qualità, personale altamente qualificato proveniente dall’accademia Polverini, e prodotti di alto profilo Framesi.

L’idea di POLVERENERA nasce soprattutto per premiare tutti i nostri studenti che hanno dimostrato, durante il loro percorso formativo, di aver appreso le competenze e le conoscenze necessarie per avviare una nuova attività. La proposta è dedicata proprio agli studenti che hanno ottenuto l’abilitazione per aprire un salone attraverso i nostri corsi dedicati.

Naturalmente non escludiamo le persone esterne all’accademia che sono interessate al progetto, come ad esempio imprenditori che vogliono aprire un salone di parrucchieri in franchising. L’interesse da parte di un imprenditore esterno accade perché il mondo del parrucchiere è molto florido, quindi rappresenta spesso una grande fonte di guadagno.

I saloni già presenti sul territorio sono POLVERENERA Lucca Tiglio e POLVERENERA Prato, aperto lo scorso aprile, ma non vogliamo fermarci qui. Siamo in costante ricerca di nuove opportunità di crescita, soprattutto per il parrucchiere che vuole realizzare il suo sogno.

Ecco alcuni punti sul nostro franchising:

  • Layout esclusivo
  • Prodotti altamente professionali
    reperibili esclusivamente dal parrucchiere
  • 6 anni
    la durata del contratto
  • 65k
    l’investimento iniziale per la realizzazione del salone
  • 24 mesi
    il rientro dell’investimento
  • 280k
    la media del fatturato di un salone di marchio POLVERENERA
  • 25% utile
    grazie alle strategie gestionali di marketing del franchesor
  • 60mq
    metratura media del salone

Tutti i brand con cui collaboriamo sono italiani: gli arredi sono di Maletti, mentre per quanto riguarda i prodotti del salone ci siamo affidati nella mani esperte di Framesi. Come piattaforma gestionale del salone di parrucchiere abbiamo scelto Boss.

POLVERENERA è per te se…

  • Sei stanco di sentirti solo e cerchi un nuovo partner sul lavoro
  • Se vuoi risolvere problemi di staff e personale, e avere un team performante al 100
  • Vuoi dare una svolta al tuo business

POLVERENERA è la scelta perfetta per te!

  • Entrerai a far parte del prestigioso team accademia, con possibilità di collaborare con il team creativo durante lo sviluppo elle collezioni moda.
  • Avrai accesso ad una formazione costante e continua, sia come creativo che come imprenditore.
  • Acquisirai gli strumenti fondamentali per gestire il salone con un approccio manageriale vincente.

I vantaggi di POLVERENERA

Aprire un salone di parrucchieri è una sfida non indifferente, soprattutto se si è da soli nel percorso. Sia dal punto di vista burocratico e amministrativo, che per quanto riguarda la pianificazione finanziaria.

Fortunatamente, aprendo un salone in franchising parrucchiere con l’accademia, sarai seguito e aiutato in ogni step. Aprendo un franchising POLVERENERA hai:

  • un basso rischio di investimento
  • un continuo supporto tecnico e commerciale
  • un modello di Business consolidato
  • costi agevolati per i corsi di formazione dei tuoi dipendenti di 2/3 mesi a Firenze e ogni 6 mesi un corso di aggiornamento tecnico
  • prezzi vantaggiosi per arredamento e forniture
  • controllo periodico sulla qualità

Come aprire un franchising parrucchiere con noi?

Entrando come affiliato, oltre a ciò che ti ho mostrato poco fa, ti assistiamo anche strategicamente attraverso un’analisi aziendale e statistica, la creazione di promozioni e pubblicità, un supporto amministrativo e una formazione manageriale continua.

Per a diventare un nostro affiliato e aprire un salone POLVERENERA, ci sono 2 differenti modi a seconda del tuo grado di esperienza:

  1.  se parti da zero prima di aprire il tuo negozio devi prendere una qualifica certificata con i nostri corsi
  2. se invece sei già esperto ti basterà un corso per allinearti ai nostri standard e poi potremo procedere con l’apertura del negozio.

Per entrare in franchising con noi, è richiesto solo il pagamento di una royalty che comprende l’erogazione di corsi per il titolare, i dipendenti e lo store manager e la rata di Boss. In più, vi garantiamo statistiche sulla gestione e analisi del salone.

Con un piccolo investimento iniziale, che non sarebbe possibile iniziando da soli, avrai zero rischi sulla tua attività!

Se vuoi sapere di più sul progetto e sui corsi dell’accademia, scarica qui la brochure!

Perché scegliere il franchising POLVERENERA?

Scegliendo il nostro franchising, i dipendenti del tuo salone saranno stati addestrati dalla Polverini Hair Academia. Ciò vuol dire competenza e professionalità. Avere un personale capace significa avere più probabilità di crescita e successo. Inoltre, potrai avere accesso a corsi di aggiornamento moda costanti, in modo da garantire un percorso formativo continuativo e coerente per i dipendenti. Attraverso l’accademia si possono personalizzare dei corsi specifici, creati in base alle proprie esigenze e studiati per far crescere il personale del salone.

Come ultima cosa, è importante considerare che con il franchising POLVERENERA hai la possibilità di acquistare i prodotti per il salone con una certa scontistica. Questo perché naturalmente essere in tanti e quindi rappresentare una forza contrattuale, consente di avere condizioni vantaggiose. Un vantaggio che un salone da solo non potrebbe mai raggiungere.

 

Se vuoi più informazioni, vuoi conoscere come aprire un parrucchiere in franchising, vuoi confrontarti con chi lo fa ormai da anni, contattaci. Ti basta cliccare qua sotto per prendere un appuntamento in accademia. Sapremo rispondere a tutte le tue domande e ti aiuteremo ad avere le idee più chiare sul mondo dell’affiliazione con i nostri saloni per parrucchieri.

abilitazione parrucchiere