Capelli bianchi donna - Polverini Hair Academia

Capelli bianchi donna

blog image

 Capelli bianchi donna: perché è difficile coprirli?

I capelli bianchi e la ricrescita sono una parte normale dell’invecchiamento e possono comparire a qualsiasi età. I capelli bianchi sono il risultato della perdita di melanina, il pigmento che dà colore ai capelli. Ci sono diverse cause che possono portare alla perdita di melanina:

Invecchiamento

Con l’avanzare dell’età, le cellule dei follicoli piliferi iniziano a produrre meno melanina. Questo porta alla comparsa dei capelli bianchi.

Genetica

La comparsa dei capelli bianchi può essere influenzata dalla genetica. Se i tuoi genitori o i tuoi nonni hanno avuto capelli bianchi precoci, è probabile che tu possa svilupparli anche tu.

Stress

Lo stress può influenzare la salute dei follicoli piliferi e portare alla perdita di melanina. Il livello di stress cronico può portare alla comparsa dei capelli bianchi in giovane età.

Ricrescita e capelli bianchi donna: perché a volte è difficile coprirla?

Quando non si riescono a coprire efficacemente i capelli bianchi, è probabile che ci troviamo di fronte a due casi:

  • un capello particolarmente resistente alla tintura (ad esempio nel caso dei capelli poco porosi e/o grossi);
  • presenza di una grande quantità di capelli bianchi.

Dopo averne preso atto, si può optare per la scelta della la tecnica della mordenzatura.

Capelli bianchi donna e ricrescita: a cosa serve la tecnica della mordenzatura?

In cosa consiste questa tecnica per coprire i capelli bianchi e quell’odiosa ricrescita? La mordenzatura è perfetta per trattare i capelli bianchi e si tratta di una procedura antecedente alla colorazione e serve a preparare il capello ad assorbire meglio il colore.

Un accorgimento semplice e tanta resa! Scopri come effettuare questa tecnica:

La tecnica prevede l’applicazione di acqua ossigenata a 20 volumi sui capelli asciutti e pettinati, meglio se non lavati troppo di recente.  L’acqua ossigenata va  lasciata in posa dai 10 minuti ai 20 minuti. Successivamente, trascorso il tempo di posa, è possibile applicare il colore desiderato. Da notare che non c’è bisogno di risciacquare i capelli. In questo modo, gli alcali riescono ad aprire le squame delle cuticole, facilitando l’assorbimento e la penetrazione del colore e quindi la copertura dei capelli bianchi e/o della ricrescita. Dopo aver utilizzato questo accorgimento, la chioma sarà stata preparata per far penetrare il colore al meglio , avendo aperto le squame del capello. Più precisamente, ad esempio, nel caso di un capello molto grosso (tipologia di capello che comunemente è anche molto scuro), le cuticole sono spesso chiuse e compatte.

Diventa un esperto/a e scopri tutti i segreti per coprire la ricrescita:

Per maggiori informazioni in merito a questo argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: “Capelli bianchi: i consigli dei nostri esperti su cosa fare quando non coprono” https://www.polverinihairacademia.com/tecnica/capelli-bianchi/ 

in cui si approfondiscono i temi dei capelli refrattari e tutti quei casi in cui può sembrare che il capello bianco non abbia coperto.

Corso colore completo:

E tu, conoscevi questa tecnica per la copertura della ricrescita e dei capelli bianchi?

Vuoi imparare nuove tecniche di colorazione? Alla Polverini Hair Academia, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo, qualsiasi sia il tuo livello di partenza!
Se il tuo obiettivo è quello di diventare un professionista delle colorazioni, allora il corso colore completo è il più adatto a te, poiché imparerai tutte le nozioni sulla colorimetria, le varie tipologie di colorazioni e dei prodotti. . Ma non solo, oltre alla teoria, offriamo tanta pratica. Infatti, una volta completata  la formazione saprai eseguire tutte le tecniche di applicazione del colore e le schiariture sui clienti (tecniche come ad esempio i colpi di luce, le meches, il californiano).

Qui di seguito, trovi il link con tutti i dettagli e la scheda del corso colore completo: https://www.polverinihairacademia.com/corsi-accademia/corso-colore-base-corso-per-parrucchiere/

Quando inizia il corso? Il punto forte della Polverini Hair Academia è il fatto che ogni corso che offre è personalizzato e adattato alle esigenze di ogni singolo studente. Ogni corso, infatti, si svolge su prenotazione: è lo studente a decidere, in base ai suoi impegni, la frequenza del corso secondo un calendario mensile. Non ci sono liste d’attesa, cosa aspetti?

Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia oppure contattaci al numero 0552698048e ricevere maggiori informazioni.

corsi online parrucchiere