Acconciature per Halloween: scopri le più spaventose - Polverini Hair Academia

Acconciature per Halloween: scopri le più spaventose

blog image

Acconciature per Halloween: scegli quella più adatta al tuo costume

Halloween, la festa più spaventosa dell’anno è arrivata e noi della Polverini Hair Academia vi proponiamo alcune idee per le vostre acconciature da abbinare ai vostri travestimenti per questa notte macabra: raccolti, cotonati, trecce, frisè o intramontabili chignon, sono tante le tipologie di acconciature tra cui scegliere per sistemare la vostra chioma al meglio. Potete inoltre puntare su colori sgargianti e accessori da urlo per rendere i vostri capelli protagonisti della serata.

Vediamo allora alcune idee su come completare il vostro look pauroso con le acconciature più belle per la notte di Halloween!

Molti gli spunti provenienti da Instagram come questo originalissimo chignon/zucca (di stephiedanger)  dalla facile esecuzione: per il colore è sufficiente una tintura spray temporanea, facile da togliere con un semplice lavaggio, dopo aver raccolto i capelli in uno chignon si procede applicando occhi e bocca ottenuti con facilità con forbici e stoffa nera.

 

 

 

Il teschio messicano (scelto da  elena_db_) è  una tipica maschera di Halloween  per realizzarla è necessario comprare dei fiori finti abbastanza grandi e legarli insieme con l’aiuto di un nastro, che andrete poi a legare sulla fronte. I capelli potranno essere perfettamente lisci oppure mossi se volete un look pulito ed elegante, ma potrete arruffarli rendendoli voluminosi se preferite un hair style più spaventoso. Potete aggiungere fiori, merletti, pizzo per rendere l’acconciatura più fantasiosa.

 

Se optate per il travestimento da strega (come quello realizzato da a.a.mua,  Deimante photo creationsfringeartteam) potete puntare su capelli molto cotonati e arruffati, una pettinatura selvaggia e disordinata. Per un effetto più alla moda potete optare per il frisè: cotonate la radice, poi realizzate le onde strette e precise su tutta la lunghezza con l’apposita piastra. Per ricreare l’effetto crespo asciugate i capelli a testa in giù per averli più gonfi e poi spettinateli e fissate con la lacca.

Queste sono solo alcune proposte per i vostri capelli per rendere unici i vostri travestimenti, se volete altre fonti di ispirazione vi invitiamo a cercare su instagram con l’hasthag #halloweenhair #halloweenhairstyle.