Workshop Acconciatura Sposa di un giorno per scoprire le novità 2018

Workshop Acconciatura Sposa, per scoprire le novità 2018

blog image

Workshop Acconciatura Sposa…

scopri tutte le novità e le tecniche hair 2018 “per il giorno del si”

Workshop Acconciatura Sposa, oggi alla Polverini Hair Academia: un esclusivo seminario per conoscere da vicino il mondo della Acconciature Sposa con la Top Stylist Franca Cosi, riconosciuta a livello internazionale nell’hairdressing.

 

Durante il seminario verranno presentati i trend sposa primavera/estate 2018 e sarà possibile realizzare lavori artistici particolari per creare acconciature d’effetto.

 

Questo workshop è rivolto ai professionisti del settore, ed è particolarmente adatto ad esternare la propria fantasia e a concretizzarla all’istante.

 

Il matrimonio è un evento importante sognato e pensato nei minimi dettagli soprattutto per la sposa che è la vera protagonista “nel giorno del si”, una principessa impeccabile in ogni particolare a partire dall’acconciatura.

 

I trend hair 2018 vogliono spose con capelli curatissimi, intrecciati in maniera romantica e sistemati in morbide onde.

 

Code alte, chignon e trecce sono le tendenze di questa primavera/estate 2018 che predilige look semplici, boho-chic e super femminili, accontentando tutti i gusti e ogni stile di abito a cui abbinare l’acconciatura.

 

La treccia si conferma un must have anche nel mondo sposa perché versatile e adatta in ogni versione: laterale, a spina di pesce, francese, a rosa, a corona; sono tante le ispirazioni che riguardano questo tipo di acconciatura che in versione elegante siamo abituati a vedere sui red carpet di tutto il mondo.

 

Un’altra idea che sembra riscuotere sempre molto successo tra le spose è quella del semiraccolto: una scelta vincente in cui l’hair stylist deve saper bilanciare in maniera adeguata la quantità di raccolto e sciolto, in base alla fisionomia del volto della sposa, per enfatizzare i suoi tratti e creare armonia.

 

Per chi invece ama un look meno impostato e più naturale il finto spettinato è un’ottima soluzione che non fa rinunciare a quel tocco glam e sbrazzino che piace molto, adatto soprattutto per i matrimoni più semplici e meno sfarzosi.

 

Ottime soluzioni anche per chi ha i capelli corti, la tendenza richiama gli anni ’20 con bob sia lisci che scalati e acconciature con onde morbide impreziosite da accessori come velette, coroncine e dettagli gioiello.