Seminar Show moda capelli in Arabia Saudita - Polverini Hair Academia

Seminar Show moda capelli in Arabia Saudita

blog image

Un evento straordinario 

Sono giorni molto impegnativi questi, per la Polverini Hair Academia, che con un Seminar Show sta presentando la nuova collezione moda in Arabia Saudita. Elisa Polverini, insieme a un gruppo di parrucchieri top stylist Polverini in collaborazione con Framesi, è partita per un tour di due tappe che prevede la presentazione della nuova collezione moda sia a Riyadh che a Jeddah.

Il primo evento, con il Seminar Show di presentazione, si è tenuto lo scorso sabato nella nostra Accademia in Franchising di Riyadh.

Infatti, come abbiamo già spiegato in un altro articolo, Polverini da’ la possibilità non soltanto di aprire saloni di parrucchieri, ma anche di dare vita ad un’accademia in Franchising per formare aspiranti parrucchieri in tutto il mondo, offrendo un servizio completo di consulenza e formazione sia per lo staff tecnico che per quello amministrativo.

Questo è il caso della Polverini Hair Academia di Riyadh, inaugurata due anni fa con Kadoon Company LTD, nostro partner in Arabia Saudita.

Se vuoi più informazioni riguardo i nostri franchising clicca qui.

Il Seminar Show di successo

Come possiamo vedere dalle foto di seguito, il primo Seminar Show di sabato 15 febbraio è stato un vero successo. Elisa Polverini ci ha raccontato entusiasta della ricca partecipazione di allievi e parrucchieri di Riyadh, curiosi di conoscere nuovi metodi di lavoro spiegati dai più esperti nel settore.

Questo perchè l’Accademia Polverini trasmette le proprie tecniche anche all’estero, ampliando così le conoscenze dei parrucchieri di tutto il mondo.

Un’occasione perfetta, anche per noi, per conoscere al meglio nuove realtà nel campo dei parrucchieri e con esse anche nuove culture e tradizioni.

Ci apriamo così a comprendere i numerosi metodi di lavoro utilizzati all’estero per estendere la nostra visuale, non rimanendo chiusi nella cosiddetta “comfort zone”.

Ecco di seguito qualche foto dell’evento.

Seminar Show 2

 

Seminar Show 3

 

Uno stile diverso dal nostro 

Come sappiamo l’Arabia Saudita possiede delle preferenze di look per capelli, decisamente diverse dalle nostre.

In Italia, infatti, possiamo incontrare qualsiasi tipo di taglio e qualsiasi tipo di colore sui capelli delle donne. Da look dominati da folte e lunghe chiome, a capelli completamente o in parte rasati.

Nella maggior parte dei casi ci imbattiamo in colori naturali o comunque più comuni, ma non mancano le donne più temerarie che preferiscono colori sgargianti come il rosa, il blu o il viola.

Ben diverse sono, dall’altra parte, le scelte di look nel paese che in questi giorni sta ospitando il nostro show. In generale in Arabia Saudita, si prediligono look molto semplici e naturali, con tagli che non sono mai eccessivamente corti. Grande successo incontrano tecniche basate principalmente sulla decolorazione, con colpi di luce che illuminano le folte chiome naturalmente scure o tecniche come il californiano e l’ombre per ottenere un risultato ancora più luminoso su lunghezze e punte.

Questo per capire come Polverini sia riuscito comunque a trovare un punto d’incontro tra due realtà apparentemente diverse. Con molto entusiasmo ci siamo “lanciati” in questo progetto, utile per entrare in contatto con le diverse scelte di stile di tutto il mondo.

E si replica! 

Non è finita qui!

Ci sarà infatti una replica dello show anche nella giornata di oggi a Jeddah, dove verrà nuovamente presentata la collezione moda di fronte a un pubblico vasto ed eterogeneo che non vede l’ora di lasciarsi ispirate dalle nostre suggestioni moda. Tutto il team è entusiasta per questa opportunità che ci auguriamo possa avere la stessa affluenza e lo stesso successo della prima.

Non resta che fare un grande in bocca al lupo ai nostri stilisti! Stay tuned!