Hair trends primavera/estate 2018: la collezione Polverini Hair Academia

Hair trends primavera/estate 2018: La collezione Polverini Hair Academia a Cosenza

blog image

Hair trends primavera/estate 2018: la collezione Polverini Hair Academia a Cosenza

 

Gli Hair Trends della collezione primavera/estate 2018 della Polverini Hair Academia (for Biobotanic)  e gli special hair trends del taglio e del colore ed i nuovi rituals uomo Machete legati alla barberia italiana ieri, domenica 11 marzo, sono stati presentati a Cosenza

Nella giornata di ieri il team creativo della Polverini Hair Academia ha dato dimostrazione pratica delle nuove tendenze eseguendo tagli con la tecnica 3D,  scolpendo i volumi su capelli corti, medi e lunghi, proprio per rispondere e soddisfare le esigenze delle varie tipologie di clienti dei poi andranno nei saloni.

Negli hair trends il colore in questa primavera/estate è senza dubbio il vero protagonista:

sarà una stagione caratterizzata dalle nuance metalliche, nel senso più luminoso e creativo del termine: un insieme di stili, dai cangianti e multicolor, fino ad arrivare alla ricercatezza di effetti naturali.

Il trends colore è il metal, da non intendere semplicemente come l’utilizzo di sfumature che richiamano i metalli, ma soprattutto alla capacità dei materiali più preziosi e brillanti di catturare ed esaltare la luce in maniera estrema, per valorizzare i tagli e la fisionomia del volto.

Per quanto riguarda le tendenze hair cut la stagione primavera/estate soddisfa tutti i gusti: dai tagli cortissimi agli extra lunghi, alternando forme mosse ad estremamente lisce, con una ricercatezza al naturale e al casual.

I tagli di capelli corti per la nuova stagione si ispirano alle tendenze boyish, in pole position troviamo i bowl cut,  ovvero il taglio a la “garçonne” o più comunemente detto a scodella.

Un taglio estremamente corto e scalato per uno styling irregolare e spettinato che regala un’aria sbarazzina e un tocco glam e originale: taglio indicato soprattutto per chi ha un volto piccolo e regolare.

Nel 2018 i tagli medi persistono trovando nel long bob una conferma: meglio se sfilato per attribuire dinamismo e volume e certamente mosso.

Il mosso sarà infatti un altro grande must della primavera/estate 2018 con una ricercatezza alle onde poco definite per un look casual, ma sempre cool.

Niente onde importanti, troppo definite e impeccabili, ma uno stile naturale e anche volutamente imperfetto.

Per quanto concerne i tagli lunghi il connubio vincente è extra-lungo e extra-liscio, meglio optare per un taglio scalato per togliere pesantezza e creare maggiore movimento adattandolo alla tipologia del volto.

Se si ha un viso tondo le scalature devono essere contenute vicino agli zigomi mentre devono valorizzare la parte alta della testa, si procederà in maniera opposta se il volto ha una forma ovale.

Per i trends dell’uomo si è in continua evoluzione, grazie agli studi, alla ricerca costante che si ispira alla cultura Nord Europea e Americana, per poi essere coniugata alla tradizione Italiana.

Machete Barber shop è il primo brand d’Italia in collaborazione con Bio Man che ha introdotto nei propri servizi, trattamenti biologici curativi e protettivi marcati Made in Italy terre toscane, certificati Icea.

Lorenzo Orecchio direttore e formatore di Machete Barber Shop a Cosenza ha presentato una delle ultime linee proposte sul mercato, ispirata da un concetto anglosassone, con sfumatura laterale eseguita a rasoio in dissolvenza, mantenendo una scala di grigi, collegando la parte superiore con tecnica geometrica portata in avanti, spezzata da una frangia corta simmetrica, che richiama lo stile british.

La stessa tecnica di dissolvenza è stata riprodotta sulle parti laterali della barba, dando più importanza alla parte frontale del viso.

L’evento continua anche oggi, lunedì 12 marzo, giornata durante la quale saranno i parrucchieri a mettere in pratica, step by step, i lavori della collezione Polverini Hair Academia primavera/estate 2018.