Eventi Firenze: Open day in Accademia | Polverini Hair Academia

Eventi Firenze: Open day in Accademia

blog image

Eventi Firenze: Open day in Accademia

 

Eventi Firenze: Ieri domenica 24 marzo, Polverini Hair Academia ha aperto le porte al pubblico con un Open day esclusivo, dove il team ha voluto presentare i corsi, le attività, le prospettive lavorative e le opportunità di franchising a tutti i partecipanti.

Tante le persone presenti, un’affluenza davvero numerosa oltre le migliori aspettative, tra proprietari di saloni, professionisti del settore e futuri studenti che aspirano a diventare stilisti di successo.

Un pomeriggio dove la nostra Accademia ha voluto presentare la propria passione e talento, che da anni la famiglia Polverini porta avanti con occhio orientato verso il futuro, verso le nuove tecniche anticipandone la moda e verso nuove prospettive lavorative in continuo cambiamento per chi vuole intraprendere la professione del parrucchiere.

Alle ore 16 di ieri è iniziato il live hair show dove gli hairstylists Elisa e Andrea hanno eseguito su modelle una tecnica di taglio evoluzione che risalta geometrie e volumi, e una tecnica di balayage; una schiaritura che punta molto sulla sfumatura graduale del colore dalla radice alle punte dei capelli, donando un effetto decisamente naturale.

 

La mission dell’Accademia

Presente anche il fondatore Maurizio Polverini che ha raccontato la mission della Polverini Hair Academia:

Un gruppo di parrucchieri che si interessa allo studio ed alla conoscenza della propria arte per essere stilisti e persone migliori. Un movimento ed uno stile di vita che stimoli a non chiudere gli occhi,ma ad aprirli per osservare e capire meglio ciò che ci circonda e di conseguenza migliorare noi stessi. Per questo siamo andati oltre e abbiamo studiato e creato una filosofia che si prenda cura del parrucchiere in quanto artista, che si prenda cura del parrucchiere in quanto essere, che si prenda cura della bellezza, dei capelli, della cliente ma, sopratutto, che si prenda cura dell’ambiente in quanto Vita.

Inoltre, lo scopo della nostra Accademia è anche quello di incentivare gli allievi a diventare titolari di saloni o di abilitarsi alla libera professione, credendo nelle proprie qualità e capacità, e di diventare loro stessi inventori di nuove tecniche e nuove filosofie.

 

Un metodo di insegnamento originale

Durante l’Open day è stato spiegato il sistema di insegnamento Polverini, un metodo ad personam che permette allo studente di scegliere un programma personalizzato in base alle proprie necessità e ai propri obiettivi, e di essere seguito step by step dai trainer che non abbandonano mai i propri allievi.

Oggi, infatti si investe molto su quello che sono i corsi di formazione e corsi di specializzazione per essere al passo con la moda e soprattutto con il mondo social he negli ultimi anni sta dettando legge riguardo le tendenze di ogni settore e anche in quello del mondo hair.

 

 

CONTATTACI