esclusivo corso bioLAYAGE by Polverini Hair Academia

Esclusivo corso bioLAYAGE

blog image

Corso bioLAYAGE di due giorni presso la nostra accademia

Il balayage  è una tecnica professionale di schiaritura che permette di avere un effetto natutale del capello come schiarito dal sole, nata in Francia negli anni ’70 per evitare di cotonare i capelli durante i trattamenti di decolorazione.

Questa tecnica si è poi diffusa nei saloni più famosi degli Stati Uniti, attualmente è ritornata di moda in tutto il mondo e rappresenta uno degli hair trend dell’estate 2018 nel settore della colorimetria.

Circa venti anni fa, il balayage si avvicinava più a una vera e propria decolorazione di tutta la capigliatura di circa un tono più basso. Ora, al contrario, si parla di balayage solo quando si vogliono schiarire le punte e lunghezze, per regalare riflessi  di uno o due toni più chiari del colore originale, mantenendo così un effetto naturale.

Polverini Hair Academia, esclusiva accademia per parrucchieri operante a Firenze da ormai oltre quarant’anni, leader nel settore e specializzata nella formazione a 360° e nell’aggiornamento di principianti, lavoranti e hair stylist professionisti, è da sempre attenta a coniugare la tradizione con l’innovazione e anche in questo casa offre una formazione esclusiva.

Polverini da sempre attenta al mondo green e alla salvaguardia dell’ambiente, in partnership con bioBOTANIC, ha rivisitato in chiave bio questa tecnica di colorimetria creando: bioLAYAGE.

L’obiettivo è quello di creare sfumature morbide e naturali, più innovative dei metodi tradizionali di colorazione, utilizzando bioPLEX, una linea decolorante all’estratto di soia.

Si tratta di una tecnica green innovativa per schiarire i capelli ottenendo un risultato simile a quello che il sole d’estate dona ai capelli, con riflessi chiari dall’effetto naturale nonostante il contrasto con la base.

È una colorazione che non danneggia il cappello in quanto i prodotti utilizzati per il bioLAYAGE sono privi di ammoniaca, ma interamente costituiti da elementi 100% naturale, che dona riflessi luminosi e vibranti, dando ai capelli una ondulazione naturale attraverso i punti luce.

Proprio per enfatizzare questa schiaritura si consiglia di effettuare bioLAYAGE  su capelli non trattati: è fondamentale, inoltre, che l’hair stylist  scelga la nuance in base a un’attenta analisi dell’incarnato  della pelle del viso per creare un effetto armonico tra epidermide, base del colore naturale dei capelli e le schiariture.

Particolarmente adatto ai colori medi e chiari,  ma va ugualmente bene anche sulle more, l’importante, in questo caso, è non pretendere di schiarire troppo: l’effetto finale, per quanto evidente, deve essere naturale.

È possibile, inoltre, procedere anche su capelli rossi ottenendo effetti ambrati, mentre le castane sceglieranno colori tendenti al miele e le bionde tinte molto luminose.

La tecnica richiede un’ottima padronanza delle conoscenze della colorimetria, tempi di posa e anche la capacità di individuare le ciocche da schiarire per illuminare ed enfatizzare anche il taglio di capelli .

È necessario, quindi, rivolgersi a un professionista (evitare il fai da te) che valuterà con voi quali zone illuminare con il bioLAYAGE in base al vostro volto e al taglio di capelli che avete.

Erroneamente si pensa che il  bioLAYAGE sia una tecnica di colorimetria destinata ai capelli lunghi, al contrario, esalta e illumina anche i capelli corti.

Il trucco per un bioLAYAGE perfetto, infatti, consiste nello scegliere prima il taglio di capelli e poi fare il trattamento: solo in questo modo il bioLAYAGE riuscirà a mettere in risalto i vostri capelli e a illuminare correttamente il volto.

Per questo la Polverini Hair Academia ha creato questo corso destinato a tutti coloro che desiderano apprendere questa nuova metodologia di schiaritura capelli attraverso il prodotto bioPLEX.

Il seminario si articola in fasi teoriche e pratiche, al termine di questo esclusivo corso  bioLAYAGE  verrà rilasciato un certificato di specializzazione in questa innovativa tecnica.

Se vuoi diventare un esperto non perdere tempo partecipa al seminario bioLAYAGE  domenica 6 e lunedì 7 maggio !!!

Per tutte le info clicca qui.