Corso per parrucchieri a Firenze: scopri l'offerta Polverini Hair Academia

Corso per Parrucchieri a Firenze

blog image

Corso per parrucchieri a Firenze: scopri l’offerta della Polverini Hair Academia

I corsi taglio capelli della nostra Accademia

Uno dei fondamentali per la professione dell’Hair Stylist è senza dubbio il taglio, dietro al quale c’è un lungo lavoro di studio delle proporzioni, dei volumi, di linee, di geometrie e di analisi del volto.

Per realizzare tutto questo in maniera professionale è indispensabili fare formazione e aggiornamenti continui, in questo la Polverini Hair Academia è leader indiscussa da circa 40 anni.

Un parrucchiere informato e formato è ciò che l’Accademia Polverini vuole ottenere.

La Polverini Hair Academia offre diverse tipologie di corsi di taglio, in base a quella che è la preparazione e l’obiettivo dell’allievo

Si parte con il Corso Taglio Base che rappresenta il primo step nella formazione taglio di un Hair Stylist: l’allievo attraverso questo percorso acquisisce la conoscenza della geometria applicata in testa necessaria per l’applicazione di una tecnologia universale per tagliare i capelli.

Il corso è  suddiviso in una parte teorica dove si studia i fondamenti della geometria piana e la terminologia del taglio base, ed una pratica in cui si potrà applicare i tagli a forma piena in tutte le direttrici primarie.

Lo step successivo è rappresentato dal  Corso Taglio Evoluzione che permette di sperimentare le evoluzioni delle tecniche base del taglio geometrico con tutte le possibili applicazioni avanzate che queste possono permettere, attraverso lo studio dei gradi di avanzamento di evoluzione, potendo ottenere così linee graduate scalate.

Ma la vera innovazione ideata dalla Polverini Hair Academia è l’esclusiva Tecnica Scultura, Taglio 3D che ha rivoluzionato il Fashion System nazionale e internazionale.

Il concetto di base che rende questa tecnica così particolare e originale è la fessurazione creativa, che permette di ottenere un volume vibrato, cioè un volume che respira si muove, perchè la tecnica SCULTURA 3D è un sistema di taglio dinamico basato sulla rotazione del pettine e della spazzola, prendendo come riferimento gli assi cartesiani, le direttrici di base, i gradi e gli angoli.

La Tecnica SCULTURA mette la persona in condizione di sviluppare al meglio la propria capacità tecnica, seguendo in modo cosciente e creativo le leggi della fisica abbinate al taglio di capelli.

Se stai cercando un corso per parrucchieri a Firenze di qualità, la Polverini Hair Academia è ciò che risponde alle tue esigenze.

Scopri  la nostra offerta formativa completa cliccando qui.

Per info:
Tel: 055 2698048
email: info@polverinihairacademia.com