Capelli in estate: i consigli degli esperti Polverini per mantenerli forti e belli

Capelli in estate: i consigli degli esperti Polverini per mantenerli forti e belli

blog image

Capelli in estate: ecco alcuni accorgimenti su come prendersene cura

I capelli in estate soffrono a causa di vari fattori:

  • temperature elevate
  • afa
  • umidità
  • esposizione solare
  • cloro
  • salsedine

Il caldo tende a cuocere  il cuoio capelluto e l’afa, tipica delle città di pianura, esercita sul capello un effetto sauna davvero antiestetico che fa sembrare i capelli  sempre sporchi, opachi, crespi e ingestibili.

Raccogliere i capelli in code, chignon e trecce certamente crea un leggero refrigerio perchè lascia liberi il volto e il collo evitando anche la formazione di nodi, ma questo non è sufficiente, così come non lo è indossare cappelli, fasce o bandane, ciò che è necessario è avere cura delle proprie chiome con l’uso di prodotti specifici.

Prendersi cura dei capelli in estate è fondamentale per evitare di ritrovarsi in autunno con capelli deboli e sfibrati

La buona notizia è che proteggerli è molto semplice: bastano pochi accorgimenti e qualche prodotto “giusto” e la vostra capigliatura rimarrà bella, sana e lucente.

I nostri esperti della Polverini Hair Academia vi  danno alcuni preziosi consigli:

   1. Prima di partire:

concentrate l’attenzione su trattamenti nutritivi e rinforzanti, asciugare i capelli il più possibile al naturale evitando piastre e phon e l’uso di gel, schiuma e lacche per lasciare il capello più possibile libero di respirare.

     2. Sotto il sole:

spalmate sui capelli il latte protettivo della linea caffèlatte di BioSun di bioBOTANIC: questo prodotto al 100% naturale  è infatti in grado di garantire ai vostri capelli la giusta protezione dai raggi uva e in più donerà alla vostra chioma un profumo irresistibile.

Infine, dopo ogni bagno in mare, ricordatevi di sciacquare via la salsedine dai capelli con una doccia fresca: il sale del mare è un’agente davvero aggressivo per i capelli, che sfibra e indebolisce i capelli e il cuoio capelluto.

   3. Dopo l’esposizione al sole.

lavate accuratamente i capelli con uno shampoo delicato e leggero che non li indebolisca e che non aggredisca il cuoio capelluto, noi consigliamo lo Shampoo doccia antisale idratante BioSun che deterge delicatamente i capelli esposti al sole con un’azione idratante.

Regalate regolarmente i vostri capelli coccole e cure specifiche con la maschera della linea caffèlatte di BioSun: un trattamento ad alta nutrizione per i capelli dopo l’esposizione solare.

Lazione nutritiva e rigeneratrice di questa mascara è rafforzata da elementi addolcenti e nutrienti.

In estate più che mai è necessario fare attenzione a sciacquare bene i capelli ed essere sicure di non avere residui di prodotti chimici che al contatto con il sole rischiano di diventare agenti aggressivi.

PER ULTERIORE INFO PER I  PRODOTTI BioSun CLICCA QUI