Parrucchieri in franchising: tutto ciò che c'è da sapere - Polverini Hair Academia

Parrucchieri in franchising. Tutto ciò che c’è da sapere.

blog image

Perché aprire un salone in franchising? Quali sono i punti a tuo favore?

Se stai pensando di avviare una tua attività, e aprire un salone per parrucchieri in franchising, in questo articolo ti aiuteremo a capire quali sono i tuoi vantaggi con Polverini Hair Academia. Vediamoli insieme. 

Polverini Hair Academia: perché sceglierci come Franchisor

Ti starai chiedendo perché scegliere Polverini. 

Quali potrebbero essere i tuoi vantaggi come franchisee?

Le keywords fondamentali per una collaborazione di franchising di successo sono formazione e addestramento. 

Il vantaggio da trarre nel trovarsi a collaborare con un Accademia è la costanza nella formazione:

Il franchisor non interviene solo nella scelta e selezione del personale, ma si prende a carico anche la loro formazione per tutta la durata del contratto. Infatti una delle prime cose che viene fatta nel momento in cui la formazione inizia è proprio quella di creare un programma personalizzato di addestramento per ogni dipendente (compreso lo store manager). Questo programma è annuale e copre l’intera durata del contratto. Attraverso di esso i dipendenti del salone potranno ricevere un training altamente professionalizzante per renderli dei veri professionisti in salone. 

Polverini oltre a cedere il proprio nome s’impegna nella ricerca del personale e permette al franchisee di selezionare accuratamente e con preferenza i dipendenti con l’obiettivo di formare un team di professionisti ed esperti.

Il personale di un salone di parrucchiere in franchising è composto da uno store manager (figura di riferimento) e da tecnici professionisti. Generalmente il numero dipende dalla posizione del negozio (se si trova all’interno di un centro commerciale deve esserci minimo la presenza di uno store manager, un operaio e di due apprendisti). 

Non solo formazione ma anche Brand Strategy

Cosa riceverai quando entrerai a far parte di Polverini?

L’Accademia collabora con il franchisee nello sviluppo di strategie di comunicazione che vengono effettuate mensilmente, eseguite online e offline.

Supporterà con costanza il nuovo salone nella gestione delle piattaforme social & digitali come: Academy online, strategie Facebook, Instagram, YouTube e posizionamento su Google. Ma non solo, ci sarà una forte parte di ausilio nell’utilizzo del gestionale attraverso il quale verrà fatto il supporto andamento e analisi del salone e supporto grafico per il brand. 

Sei interessato ad aprire la tua nuova attività con il franchising Polverini? Non perdere tempo

Ma che cos’è il franchising? 

Adesso soffermiamoci un attimo su cosa sia il franchising, come si sviluppa e quali sono i principali fattori da tenere in conto. Il settore dell’estetica è sempre più redditizio ed è diventato un business dal grande potenziale su cui investire: la cura della propria salute, dei capelli sono diventati prerogative. 

Il Franchising, conosciuto anche come affiliazione commerciale, è un sistema imprenditoriale per abbattere il rischio di impresa e raggiungere un business solvente.

Gli attori principali:  

  • Il Franchisor 
  • Il Franchisee. 

Entrambi sono imprenditori ed hanno in comune lo stesso obiettivo di business ma presentano delle differenze di ruolo.

Franchisor: Titolare del proprio Brand che concede al franchisee di aprire un’attività a suo nome permettendogli di utilizzare i segni distintivi dell’azienda, il know-how e la formazione.

Franchisee: coloui che porta avanti la propria attività rispettando tutti gli standard e i modelli di gestione che vengono stabiliti dal Franchisor.

Aprire un salone di parrucchieri in franchising è un’ottimo vantaggio per chi ha voglia di intraprendere la strada imprenditoriale e affidarsi a un brand già noto e diffuso, con un format collaudato e di successo e non solo. Infatti, potrà fare affidamento anche a servizi di formazione assistenza, trasferimento del metodo di lavoro e gestione già consolidate.

Il potenziale affiliato apre un’attività con un’azienda che sa come agire per avere successo nel mercato.

Accordi, contratti e investimenti iniziali 

L’apertura di un salone per parrucchieri prevede un budget a partire da 60.000 Euro che include: lavori edili, design interno, forniture, arredi, primo impianto di prodotti, strumenti, divise e marketing partenza.

Per quanto riguarda l’accordo tra i due imprenditori viene stipulato un contratto della durata di 6 anni che include tutte le direttive che dovranno rispettare entrambi.

L’investimento iniziale per aprire un salone di parrucchieri in franchising puo’ essere una somma considerevole ma, seguendo le direttive e strategie del franchisor, si giunge al punto di solvenza dopo soli 24 mesi.

Quali sono i PRO del franchisee oltre ad un assistenza e formazione H24? 

L’affiliato riceverà diverse agevolazioni tra le quali la riduzione delle spese sui prodotti e sull’arredo.

La collaborazione in franchising è una vera opportunità di business e puo’ rivelarsi un investimento intelligente: ti affidi ad un marchio che segue e supporta passo per passo il tuo salone finché non diventa un business di successo.