Franchising: aprire un’accademia insieme a Polverini - Polverini Hair Academia

Franchising: aprire un’accademia insieme a Polverini

blog image

Scopri come aprire un’accademia in franchising Polverini  

Cosa significa affiliarsi in franchising?

Il franchising è la formula di successo in cui vi è l’abbattimento del rischio imprenditoriale, grazie all'affiliazione stessa. Utilizzando un modello di business già comprovato e di successo, il rischio imprenditoriale si riduce. Questo è l'obiettivo primario di chi decide di aprire, affiliandosi ad un gruppo con alle spalle già una storia di successo. L'imprenditore potrà iniziare la sua attività, e quindi aprire abbattendo al minimo la percentuale del rischio. Partirà così da un livello di business diverso dallo step zero.

 

Clicca qui per richiedere Informazioni

Accademia di parrucchieri in franchising con Polverini

Tecnica e know how

L'accademia in franchising con Polverini non significa solo affiliarsi ad un brand, conosciuto e riconosciuto a livello e non solo. Ma acquisire anche un know how sviluppato, nel settore della formazione professionale per parrucchieri. Infatti, Polverini Hair Academia ha codificato il suo metodo didattico attraverso il PROGRAMMA DI AVANZAMENTO GRADUALE.

Un sistema originale Polverini. Ma non solo. Ha anche codificato la propria tecnologia con oltre 400 video tutorial didattici dedicati alla formazione degli studenti. Questo prezioso know how viene consegnato all'affiliato attraverso una piattaforma creata tailor-made per l'accademia. Per questo motivo, avere un franchising con Polverini, diviene semplice. Non è dedicato quindi solo agli imprenditori già parrucchieri, che vogliono aprire una scuola, ma anche agli imprenditori che vedono nella formazione un business di domani.

Polverini ha infatti molto da dare anche al cliente-affiliato stesso. Questo know how si traduce infatti in tecnica,  ma anche in una preziosa tecnologia, fatta di metodo e sistema. Tutto il necessario su come formare un parrucchiere è stato infatti codificato; pronto per essere condiviso con l'affiliato stesso. Non appena firmato il franchising, riceverà infatti tutto il materiale: studiato e strutturato appositamente per facilitare l'inizio e la gestione del proprio business. Appare chiaro come, tutto questo, possa considerarsi già un grandissimo vantaggio.

Training manageriale

Oltre a questo, Polverini affianca costantemente i propri affiliati, anche dal punto di vista manageriale. All’affiliato viene data infatti anche la possibilità di comprendere come dover gestire la propria azienda. Anche il manager dell'accademia in franchising potrà quindi inizialmente godere di una preziosa formazione. In seguito, verrà infine anche seguito per monitorare la sua attività e risultati. Verrà aiutato/a ad acquisire competenze sempre maggiori, per poter saper gestire l'accademia Polverini in franchising, nella propria sede.

Metodo didattico

Come accennato sopra, Polverini consegnerà inoltre anche il proprio metodo didattico, consolidato dai numerosi anni di attività e successo. Il metodo Polverini, il programma di avanzamento graduale, è la nostra formula vincente che siamo felici di poter condividere e tramandare a tutti i nostri affiliati. Attraverso questo metodo creato da noi, l’affiliato potrà acquisire la tecnica che permetterà alla sua accademia di crescere, giorno dopo giorno.

 

Franchising di successo

 

Come funziona il franchising?

Quando una persona si affilia, il primo step è la ricerca del personale. Come risorse umane, noi di Polverini inizieremo cercando la location corretta ed il giusto personale per la nuova accademia. Il personale dovrà frequentare un mese intero di corsi presso la Master Academy di Firenze. Solo qui potrà essere qualificato secondo il metodo e da i trainer Polverini, ed abilitarsi quindi all'insegnamento presso la relativa accademia Polverini in franchising. Ogni sei mesi, il direttore dalla Master Academy farà un check up, tecnico e amministrativo, direttamente in loco. Il controllo sarà finalizzato a monitorare, addestrare oppure aggiornare i trainer presenti in accademia, affinché rispettino sempre l'elevato standard dell'Academia Polverini e quindi in grado di saper trasmettere le tecniche corrette ai propri allievi.

I requisiti per aprire un'accademia Polverini in franchising

I requisiti per divenire un affiliato non sono moltissimi. Ma uno su tutti, risulta davvero imprescindibile. L'imprenditore infatti, e quindi l'accademia affiliata, dovrà avere una location in una città importante, ovvero in un punto di elevato transito. Non sarà invece necessario essere un parrucchiere ed avere competenze nel settore, per lanciarsi nel business della formazione hairstyling. Il settore della formazione cresce infatti ogni giorno di più, classificandosi come un business importante e profittevole, in cui è consigliato investire. Essendo infatti tutto codificato, non sarà necessario avere competenze nel settore.

Clicca qui per richiedere Informazioni

Il franchising in Italia: dati in crescita

Percentuali in aumento

Nonostante in America il franchising sia già da anni una tipologia di business molto condivisa, in Italia si è faticato un po' prima di potersi affidare in maggioranza a questo famoso modello aziendale. Ma i dati sono in forte crescita, anno dopo anno, anche nel nostro Paese. Come viene infatti registrato, con dati aggiornati, da Assofranchising, l'Associazione Italiana Franciscing, il mercato franchising italiano sta ottenendo risultati nettamente migliori, incrementando le proprie percentuali, anno dopo anno. Nel 2018 aveva realizzato infatti un +3,8% rispetto al precedente anno. Siamo ancora in attesa della fine del 2019. Ma i risultati finora ottenuti possono considerare un aumento di almeno il 17%, rispetto ai dati di 10 anni fa.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su come aprire la tua accademia Polverini in franchising, contattaci subito!

Clicca qui per richiedere Informazioni