Acconciature per Natale: splendi con Polverini - Polverini Hair Academia

Acconciature per Natale: splendi con Polverini

blog image

Feste di Natale in arrivo: i nostri consigli per i look da realizzare

Acconciature per Natale e molto di più

Lo sappiamo. Le feste di Natale richiedono una maggiore cura e attenzione anche per il proprio hairlook. Feste, cene aziendali e tantissimi incontri, ci richiedono ancor più eleganti del solito. I saloni di parrucchieri si riempiono come in nessun altro periodo dell'anno. Noi parrucchieri, dobbiamo sempre poterci reinventare, per proporre alle nostre clienti acconciature e look che sappiano accontentarle durante il magico e scintillante periodo natalizio. Ma niente paura! All'interno di questo articolo, vi consiglieremo alcune acconciature per Natale. Moderne, classiche, eleganti. Fatele vostre e riproponetele alle vostre clienti. Splendi con i consigli di Polverini!

I consigli di Polverini: Acconciature per Natale

Originalità nelle acconciature

Noi di Polverini vogliamo consigliarvi di realizzare qualcosa di davvero diverso per le festività natalizie. Un qualcosa di estremamente più originale, che possa differenziarsi dai soliti raccolti o semiraccolti, e dalle classiche trecce (pulite, spettinate etc).

Giocate con le lunghezze

Vi consigliamo quindi di giocare con la lunghezza del capello, lasciandolo sciolto. Dopo aver dato uno styling tramite una piega con il phon, con la piastra, oppure con i bigodini, ed avendo quindi ricreato un effetto particolare e voluminoso, realizzate onde più o meno accentuate e date sfogo a tutta la vostra creatività.

Potrete infatti decidere di spostare i capelli da una sola parte della testa, oppure potrete sbizzarrirvi, divertendovi a scegliere tra tutti gli effetti che i capelli sciolti permettono di realizzare. Raccogliete quindi  i capelli solo da un parte, oppure in modo totale, ma provate a differenziarvi dalle classiche pettinature, solite protagoniste delle festività natalizie.

Acconciature per Natale esubertanti (e molto molto particolari)

Se invece ci sentiamo di poter essere un po’ più esuberanti del solito, proprio perchè durante le festività, possiamo decidere di utilizzare decorazioni natalizie, come passate con decorazioni a tema, o divertenti accessori, per non passare sicuramente inosservati. Ovviamente, tutte queste acconciature per Natale più esuberanti, potranno legarsi anche con un make-up e nail art coordinati per il giorno di Natale. Ma sempre meglio non esagerare!

Acconciature per Natale classiche ed eleganti

Se invece vogliamo rimanere sul classico, senza sbagliare, possiamo scegliere di realizzare uno chignon: alto, basso, ma sicuramente sempre molto elegante. In questo nostro precedente articolo, potrete trovare tutti i consigli su come realizzare uno chignon perfetto.

Clicca qui per richiedere Informazioni sul Corso Acconciature

acconciature per natale Polverini (1)

Raccolti o Semi raccolti? Un po' di idee sulle Acconciature per Natale

Molto spesso, le nostre clienti, sono indecise sull'acconciatura da richiederci, da poter sfoggiare durante un'importante occasione, durante le proprie festività natalizie. La loro indecisione si traduce quasi sempre nella realizzazione di un raccolto o un semi raccolto. La differenza tra queste due tipologie di acconciature sta nel fatto di raccogliere tutti i capelli, oppure solo una parte, nella realizzazione dell'acconciatura stessa.

Il raccolto, a differenza del semi-raccolto, offre la possibilità di mostrare interamente il collo, con eleganza. Il semi raccolto invece, vi permetterà di poter sfruttare diversamente i capelli non raccolti all'interno dell'acconciatura, donando quindi loro una piega diversa, che si leghi con armonia al look finale.

Trattandosi del periodo invernale, vi consigliamo di chiedere alla vostra cliente l'eventuale outfit col quale, se già, ha pensato di sfoggiare per quell'importante occasione. Questo dettaglio potrà aiutarvi nel consigliarle la tipologia di acconciatura più adatta, per armonizzarla totalmente anche alla scelta del vestito e allo stile generale. È infatti sempre molto importante, specie in questo periodo, poter prendere in considerazione l'effetto totale finale del look. I capelli dovranno infatti sposarsi alla perfezione con lo stile generale che la cliente vorrà trasmettere durante quell'evento particolare.

 

Acconciature per Natale

 

Accessori per le Acconciature per Natale

Dopo aver selezionato la vostra acconciatura da riproporre, potrete iniziare a pensare anche al tipo di accessorio che potreste aggiungere. L'accessorio dovrà essere selezionato in modo che non appesantisca la struttura, e quindi l'immagine. Che sappia invece valorizzarne l'immagine e soprattutto la resa finale!

Che siano cerchietti, fermagli, oppure piccoli punti luce per impreziosire i vostri look, ciò che conterà davvero sarà, sicuramente, splendere un po’ (ma ricordatevi di non esagerare!)

Se siete ancora in cerca di ispirazione, all'interno di questo articolo potrete trovare ancora tantissime idee, soprattutto in fatto di accessori. Ne esistono davvero di tutti i tipi, e adatti ad ogni occasione. Siete state invitate ad una scintillante festa serale? Potrete sicuramente permettervi di osare un po' di più, soprattutto in termini di brillantezza. Per pranzi, o anche semplicemente appuntamenti, più informali, vi consigliamo di fare vostra la famosissima regola del "less is more".

Se invece desiderate imparare tutti i segreti e tecniche per realizzare acconciature, come un vero professionista, potete cliccare sull'apposita sezione del nostro sito, e conoscere tutte le caratteristiche del nostro imperdibile Corso Acconciature. Vi aspettiamo!

 

 

Clicca qui per richiedere Informazioni sul Corso Acconciature