
Tagli capelli uomini: un corso dedicato a tutti per scoprire il mondo del taglio uomo e della barba
Scoprire tutte le nuove tendenze sui tagli capelli uomini è sempre stato il tuo sogno? Approfitta allora di questo momento per investire sulla tua formazione e specializzarti.
Le tecniche per realizzare i tagli capelli uomini sono moltissime. Per chi desidera diventare un professionista nel mondo del barber è necessario conoscerle e saperle applicare tutte. Un corso professionale è il modo più efficace e sicuro per apprendere in modo approfondito tutto ciò che c’è da sapere.
L’accademia Polverini offre a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze sui tagli capelli uomini due giornate di Barber Masterclass. Con questa immersione nel mondo barber potrai tenerti aggiornato su tutte le nuove tendenze e approfondire le tecniche base grazie alla conoscenza di esperti del settore.
Tagli capelli uomini – I metodi
Spesso chi deve eseguire i tagli capelli uomini deve fare attenzione ai singolo millimetri di lunghezza. Realizzare un taglio su una capigliatura maschile richiede quasi sempre un’attenzione da chirurgo. Lavorando su delle lunghezze così ridotte i tagli devono essere precisi e realizzati con mano ferma e decisione. Non c’è spazio per incertezze che renderebbero il lavoro poco preciso. E’ necessario praticare il più possibile ogni tecnica. Farsi guidare da insegnanti esperti è il modo più veloce per riuscire al meglio.
Per i tagli più corti è necessario usare il pettine come un righello, che traccia le linee precise che dovranno poi essere seguite dai tratti di penna, cioè le forbici che andranno a disegnare le linee che formeranno il taglio.
I tagli capelli uomini corti sono quindi più precisi da realizzare e richiedono molta pratica. Nelle ultime tendenze però non ci sono solo tagli corti. I capelli lunghi in stile grunge, mossi o ricci sono molto ricercati. Anche queste lunghezze richiedono particolari attenzioni. E’ importante soprattutto la scelta di prodotti adatti per fare in modo che il capello mantenga la propria lucentezza e la forma ottimale. Saper consigliare e guidare il cliente nella cura del taglio a casa può risultare fondamentale per fare in modo che si ottengano i risultati migliori.
Tagli capelli uomini – Le ultime tendenze
Un professionista deve sempre essere aggiornato sulle tendenze del momenti per saper consigliare il cliente e assecondare i suoi gusti. Per scoprire tutte le novità sui tagli capelli uomini una masterclass e l’ideale. Aggiornarsi è uno dei compiti che l’hairstylist deve svolgere regolarmente.
Le ultime tendenze per il 2021 sono varie e spaziano tra tutte le tecniche:
- Undercut: Questo taglio è molto utilizzato dalle celebrities, risulta tra i preferiti di David Beckham e Brad Pitt che lo ha sfoggiato nel film Fury. Tra i tagli capelli uomini questo non è il più facile da gestire durante la vita quotidiana a causa delle lunghezze molto differenti tra di loro. Richiede spesso dei ritocchi e l’utilizzo di fissanti come gel o per mantenere la forma. E’ caratterizzato dalla sfumatura laterale e dall’uso di lunghezze più al centro per creare forme dal volume particolare. E’ perfetto sia per i più giovani che vogliono creare il proprio stile personale.
- Taglio corto scalato: Tra i tagli capelli uomini questo è quello più adottato. Anche questo mischia lunghezze diverse, ma non così differenti tra loro come nell’undercut. E’ spesso realizzato attraverso sfumature che aiutano a rendere più dolce il passaggio tra diverse lunghezze. E’ adatto sia per i ragazzi che per gli adulti.
- Taglio cortissimo Questo taglio è ritornato tra le tendenze grazie a molte celebrità che hanno operato drastici cambi di look. Tra i tagli capelli uomini questo è quello più facile da curare e da mantenere e anche questo si adatta a uomini di tutte le età. I capelli hanno tutti la stessa minima lunghezza. Si possono aggiungere sfumature e righe. E’ sempre la scelta più versatile per il cliente che non possiede molto tempo da dedicare alla cura dei propri capelli.
Tagli capelli uomo – La masterclass
La masterclass organizzata dall’accademia Polverini si terrà il 9 e il 10 ed è dedicata a chiunque desideri avvicinarsi a questo mondo, sia principianti che professionisti già esperti. L’Accademia Polverini offre agli studenti la possibilità di iniziare i corsi quando desiderano, tutti gli allievi sono seguiti in modo personalizzato. Le classi sono miste con studenti di tutti i livelli proprio per questo motivo.
La masterclass si concentrerà su tecniche miste sia di taglio che di barba.
Non esitare a contattarci per iscriverti!