Parrucchiere per uomo: riapre il corso barber masterclass - Polverini Hair Academia

Parrucchiere per uomo: riapre il corso barber masterclass

blog image

All’interno della vasta scelta formativa che offriamo come Accademia Polverini, abbiamo anche corsi per chi vuole diventare parrucchiere per uomo.

Dal 29 aprile, infatti, è tornata finalmente attivo il corso Barber Masterclass, insegnamento per chiunque voglia imparare taglio da uomo e cura della barba.

Benché per un periodo le lezioni siano state sospese, la Barber Masterclass è stata una delle nostre classi più apprezzate. Sia per i parrucchieri meno esperti che per coloro che vogliono invece affinare la tecnica, infatti, questo è un corso prezioso.

La cura della barba è un rituale importante per gli uomini: per questo un hairdresser che desidera intraprendere questa strada deve riconoscere l’importanza della cura e dell’attenzione.

Il corso ha come obbiettivo quello di insegnare le migliori tecniche per valorizzare il volto maschile, sia nel taglio dei capelli che in quello della barba. Per far questo, la Polverini Hair Academia ha scelto come insegnante uno dei dipendenti di Polverini Diffusion, ex allievo dell’accademia stessa: Alessio Di Liberto.

Vediamo nel dettaglio come si struttura il corso.

Parrucchiere per uomo: cosa si deve sapere per iniziare

Prima di tutto, il corso deve gettare le basi per la cultura degli studenti.

La prima parte delle lezioni è incentrata sull’insegnamento degli attrezzi e della parte geometrica del lavoro. Quale tipo di taglio va bene in base alla dimensione e alla forma della testa del cliente? Che tipo di strumento devo utilizzare per creare la mia struttura perfetta?

Nel caso del volto maschile, infatti, sia i capelli che la barba sono fondamentali per valorizzare la bellezza del cliente e vanno dunque conosciuti entrambi, con le loro forme e le loro regole.

I nostri insegnanti sono qui per questo: aiutarvi a comprendere al meglio quale sia la vostra tela perché sappiate poi dipingerla al meglio.

I tipi di taglio

Una volta imparate l’importanza degli strumenti e la geometria del viso, passiamo ai tipi di taglio: tondo, a cresta, con sfumatura e così via.

Un bravo parrucchiere deve conoscere tutti i tipi di taglio che ci sono a disposizione, proprio per poter scegliere quando dovrà lavorare con il cliente.

Lo studente sarà supportato sia da video, made in Polverini, che spiegano la tecnica e la scelta da fare in base alla situazione, sia dai nostri insegnanti, ovviamente preparati e pronti a rispondere a qualsiasi domanda.

Rasatura della barba

La parte finale del corso prevede l’apprendimento di tecniche di rasatura della barba, con particolare attenzione ai passaggi previsti.

Gli studenti apprenderanno come fare un barber-cut perfetto, facendo pratica sia sul palloncino che su un modello in carne e ossa, per toccare con mano cosa significhi rapportarsi al cliente, ai suoi bisogni, alle sue richieste e alle sue necessità.

Da quest’anno, infatti, abbiamo deciso di aggiungere ai nostri corsi anche una parte pratica su modelli affinché chi studia all’Accademia Polverini sia preparato al 100% per il lavoro di parrucchiere (e questo deve valere sia per chi sarà parrucchiere per donna che per chi sarà parrucchiere per uomo).

Vi aspettiamo

Vi aspettiamo, dunque, dal 29 aprile alla Polverini Hair Academia: il corso Barber Masterclass riapre i battenti!