Vuoi aprire un salone di parrucchiere? Iscriviti al nostro corso di 150 ore

Vuoi aprire un salone di parrucchiere? Iscriviti al nostro corso di 150 ore

blog image

Se il tuo sogno è quello di aprire un salone di parrucchiere di tua proprietà e non sai come partire, ti consigliamo il corso della nostra Accademia.

Prima di partire con un’attività e investire tempo e denaro è importante avere conoscenza e questo richiede una formazione. Se non hai la minima idea di come procedere perché qualsiasi corso che trovi online è troppo lungo oppure non è adatto a te, l’Accademia Polverini può darti il giusto compromesso. La nostra Accademia ha creato un corso di abilitazione per aprire un salone di parrucchiere venendo incontro alle vostre esigenze: conoscenza e sicurezza in breve tempo.

Quali sono i requisiti necessari per accedere al corso?

E’ importante prima di procedere con la lettura, di possedere uno dei due seguenti requisiti per potervi iscrivere al corso:

  • Esperienza pregressa di almeno tre anni in un salone di parrucchieri (negli ultimi 5 anni).
  • Apprendistato più un anno di attività lavorativa nel corso degli ultimi due anni.

Se possiedi uno di questi due requisiti potrai accedere al corso di abilitazione che ha la durata di 150 ore. Richiediamo l’esperienza pregressa in quanto il corso sarà incentrato sullo studio della parte teorica in cui ti verrà insegnato come aprire un negozio di parrucchieri e saper gestirlo, in modo da non trovarti impreparato ed essere pronto e sicuro dall’inizio.

Se sei già convinto di iniziare non perdere altro tempo e contattaci cliccando il pulsante qui sotto:

Programma Didattico

Prima di illustrarti quali sono le materie di studio di questo corso di abilitazione dovrai essere ben preparato anche sui seguenti argomenti di carattere più burocratico ed amministrativo:

Importante conoscere tutte le disposizioni relative alla sicurezza dell’ambiente di lavoro (struttura, illuminazione, temperatura, aerazione dei locali). Imparerete anche tutte le normative inerenti all’igiene, il primo soccorso, come gestire un’emergenza e prevenzione incendi. Per poterti definire un imprenditore a tutti gli effetti devi essere in grado anche di saper gestire la parte amministrativa e contabile. Ti troverai a studiare tutte le normative vigenti del settore.

Dopo aver affrontato la parte della sicurezza e norme contabili ti imbatterai nelle seguenti materie:

Gestione del Personale 

Staff efficace ed efficiente che andrà ad influire sulla performance dell’intera organizzazione. Per poter ottenere degli ottimi risultati avrai bisogno di un personale ben formato che dovrai saper gestire.

Organizzazione Aziendale

Verrai istruito a gestire un’azienda con l’obiettivo di acquisire sicurezza e professionalità: ti troverai ad essere in contatto con fornitori per quanto riguarda l’acquisto e il riassortimento di prodotti di salone, sarai messo a conoscenza di tutti contratti lavorativi, gestione del personale, rapporti con le banche e così via.

Marketing e Promozione

Se desideri aprire un salone di parrucchiere per poter far continuare la tua attività devi avere dei clienti che si fidelizzeranno a te e ti porteranno tanto guadagno. Ma come trovarli e fidelizzarli? Durante il nostro corso imparerai tutte le tecniche di questo settore con l’obiettivo di pubblicizzare al meglio la tua attività, anche tramite i social.

Anatomia, Cosmetologia, dermatologia e tricologia

Una preparazione teorica in questo settore ti permetterà di acquisire sicurezza durante una consulenza con un cliente, in quanto, saprai riconoscere la sua cute e il suo capello e potrai andare incontro alle sue esigenze trovando la giusta armonia e il giusto servizio da realizzare per soddisfare i desideri di tutti i tuoi clienti.

Se vuoi maggiori informazioni riguardo a questo corso e approfondire: