Nello scorso articolo abbiamo parlato delle tendenze look capelli donna oggi è il turno di parlare dell’ hairstyle uomo. Non vogliamo dimenticare nessuno e soprattutto vogliamo fare un recap di tutto quello che è andato più in voga per questo 2021.
Hairstyle Uomo:
L’hairstyle uomo sta prendendo sempre più spazio e valore di questi tempi: i barbieri non sono più visti come una necessità per tagliarsi i capelli. I barber di oggi sono creativi e danno una vera e propria esperienza di self-care al cliente.. Proponendo vari tipi di trattamenti e tecniche! Adesso anche l’uomo si è avvicinato al settore del parrucchiere come è da sempre per le donne: si lasciano coccolare dal barber di fiducia e adesso molti più uomini seguono le tendenze per quanto riguarda i capelli e non ci sono età: dai ragazzi alle persone più mature.
In questo articolo, stileremo una lista di ciò che è andato andato per la maggiore e che ha generato più richieste da parte dei clienti. Ci saranno state molte novità? Anche per quanto riguarda le tendenze uomo ci sarà stato un ritorno al passato?
Tendenze 2021 :
Mullet:
Questo è stato un taglio molto apprezzato, come abbiamo detto anche in questo articolo , si da uomini che dalle donne. Un look che arriva direttamente dagli anni Ottanta e che è stato riadattato per i tempi di oggi: un buon mix di volume e rasature.. Look adatto per chi vuole dare un effetto allungato al volto.
Hair Tattoo:
Andranno sempre di tendenza, soprattutto per una fetta di mercato! Quindi se siete tra i professionisti del settore che li realizzano, grazie alla loro tecnica e creatività , siete in un porto sicuro. Continuate tra una sfumatura e un disegno!
Barba:
Anche la barba è un vero e proprio rito in questo momento storico. Una coccola che il cliente si regala: grazie alle varie tecniche e trattamenti sia a lama che a rasoio. Uno dei trattamenti più richiesti è il Panno Caldo che viene utilizzato soprattutto per ammorbidire i peli in modo tale da permettere al rasoio di scorrere più facilmente, evitando cosi, la comparsa di arrossamenti della pelle. Per realizzarlo è facile basta avere un panno in spugna di dimensioni medio-piccole, una bacinella d’acqua per bagnarlo e un mezzo con cui apportare il calore. Inoltre anche l’uso di prodotti è aumentato grazie alla maggior richiesta.
Rasatura alta e ciuffo:
Questo è sicuramente un altro taglio che vola dritto nella lista delle tendenze visto che è andato per la maggiore, addirittura più del mullet, in quanto risulta essere più semplice da gestire e adatto a più persone: non richiede troppo tempo per acconciarlo e fare lo styling.
In Accademia si seguono le tendenze:
Alla Polverini Hair Academia crediamo molto nel percorso di formazione di un Barber, perchè sappiamo l’importanza e il valore di questo settore, e lo abbiamo fatto fin da subito. Per questo motivo offriamo un Corso di Qualifica Barbiere-Parrucchiere che ha un focus mirato al mondo formato da forbici , rasoi e lame! Inoltre grazie alla qualifica ITEC che ti verrà rilasciata potrai lavorare sia in Italia che all’estero.
Come dicevamo prima teniamo molto all’hairstyle uomo infatti sul nostro canale YouTube abbiamo caricato diversi video tutorial sul taglio uomo. Se siete interessati vi consigliamo di cliccare qui!
Vuoi diventare un barber di successo? Clicca qui sotto e prendi appuntamento alla Polverini Hair Academia per avere maggiori informazioni!